Le ultime sul nuovo direttore sportivo. Aurelio De Laurentiis si appresta ad affidarsi ad un nuovo dirigente: ecco Manna
Sarà una rivoluzione totale quella che il Napoli si appresta a vivere in estate. Una rivoluzione che chiaramente partirà dal nuovo Direttore Sportivo e dall’allenatore che guiderà la squadra.
Il pesante ko contro l’Atalanta ha di fatto spinto Aurelio De Laurentiis a premere il piede sull’acceleratore per il nuovo Ds. Il casting è partito ormai da qualche settimana, con Mauro Meluso destinato a chiudere la propria avventura a giugno. In questi giorni sono così stati sondati i profili di diversi ds, con il Napoli che ha valutato Accardi, Tare, D’Amico, Massara e Sartori, oltre ad un altro profilo di cui non era emerso il nome. Almeno fino a poche ore fa.
Calciomercato, il Napoli riparte da Manna
Si è pensato anche a Tiago Pinto, un’idea che non è, però, decollata, con il desiderio di affidarsi ad un dirigente italiano.
#Napoli, l'idea #TiagoPinto non è decollata. Il nuovo ds dovrebbe essere italiano: sulla lista #Manna, #Sogliano e #DAmico. Su #Accardi c'è anche la #Lazio#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) April 2, 2024
Così si sta facendo sempre più strada Giovanni Manna. Il primo collaboratore di Cristiano Giuntoli alla Juventus, come appreso da Calciomercato.it, è balzato in pole posizione per il ruolo di Direttore Sportivo azzurro. Il Napoli si appresta dunque a ripartire dal 35enne, campano, per provare a tornare nuovamente in alto. E’ lui il prescelto di Aurelio De Laurentiis.
Sempre più #Manna per il ruolo di nuovo ds del #Napoli ⬇️ https://t.co/VwW55TTenZ
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) April 2, 2024
Per la panchina, invece, attenzione a Vincenzo Italiano, che a fine stagione lascerà la Fiorentina e che piace tanto al presidente azzurro.
#Napoli, #Adl continua a volere #Italiano per la panchina, ma il tecnico della #Fiorentina non convince al 100% la dirigenza del presente e del futuro #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) March 31, 2024