L’Inter continua la sua marcia inarrestabile verso lo scudetto e la seconda stella dopo il successo del Meazza contro l’Empoli
L’Inter non sbaglia, sbriga la pratica Empoli davanti ai 72 mila di San Siro e rispedisce i cugini del Milan a +14 in classifica.
Lo scudetto è sempre più vicino per la compagine allenata da Simone Inzaghi, festante e carico a fine partita con i suoi giocatori tra gli applausi dei tifosi della ‘Beneamata’. Lo storico traguardo della seconda stella è ormai a portata di mano e la capolista potrebbe avere il primo match point a disposizione proprio contro i cugini rossoneri nel derby del 22 aprile. Intanto l’Inter a otto giornate dal termine del campionato può festeggiare un altro traguardo: ovvero l’acceso matematico alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo – minimo ai nastri di partenza della stagione – che con il nuovo formato del massimo torneo continentale assicurerà al club di Zhang un assegno (almeno) di oltre 50 milioni di euro.
Cifra che raddoppierà, sfondando il muro dei 100 milioni, grazie anche al pass staccato nei mesi scorsi per il nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa e che si disputerà negli Stati Uniti nell’estate 2025.
La serata contro l’Empoli, inoltre, come appurato da Calciomercato.it certifica l’acquisto a titolo definitivo di Carlos Augusto da parte dell’Inter. L’obbligo di riscatto del brasiliano, fissato negli accordi in estate con il Monza, si sarebbe materializzato appunto con la matematica qualificazione dei nerazzurri per una qualsiasi competizione europea (quindi Champions, Europa o Conference League) nella prossima stagione. Nelle casse dei brianzoli finiranno così complessivamente circa 13 milioni di euro (tra prestito oneroso e appunto riscatto) più eventuali bonus per il cartellino del laterale classe ’99, al rientro nel match contro l’Empoli dopo l’infortunio e subentrato nella ripresa all’autore del vantaggio interista Dimarco. Carlos Augusto, che in precedenza aveva sottoscritto un contratto fino al 2028, al primo anno a Milano ha collezionato finora 38 presenze totali con a referto una rete e tre assist.
In precedenza si erano materializzati anche i riscatti obbligatori di Frattesi (27 milioni al Sassuolo più eventuali 5 di bonus) e Arnautovic (operazione col Bologna da 10 milioni tra parte fissa e bonus), con il futuro all’Inter dell’attaccante austriaco che resta però in bilico.
Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…
Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…
Sono già iniziate le manovre per il prossimo mercato estivo nella sede del club campione…
In tanti nell'ambiente Juventus cominciano a rimpiangere la cessione di uno dei suoi talenti che…
Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…
Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…