Per+l%E2%80%99Inter+oltre+100+milioni%3A+c%E2%80%99%C3%A8+anche+l%E2%80%99acquisto+ufficiale+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/02/per-linter-oltre-100-milioni-ce-anche-lacquisto-ufficiale-cm-it/amp/

Per l’Inter oltre 100 milioni: c’è anche l’acquisto ufficiale | CM.IT

L’Inter continua la sua marcia inarrestabile verso lo scudetto e la seconda stella dopo il successo del Meazza contro l’Empoli

L’Inter non sbaglia, sbriga la pratica Empoli davanti ai 72 mila di San Siro e rispedisce i cugini del Milan a +14 in classifica.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo scudetto è sempre più vicino per la compagine allenata da Simone Inzaghi, festante e carico a fine partita con i suoi giocatori tra gli applausi dei tifosi della ‘Beneamata’. Lo storico traguardo della seconda stella è ormai a portata di mano e la capolista potrebbe avere il primo match point a disposizione proprio contro i cugini rossoneri nel derby del 22 aprile. Intanto l’Inter a otto giornate dal termine del campionato può festeggiare un altro traguardo: ovvero l’acceso matematico alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo – minimo ai nastri di partenza della stagione – che con il nuovo formato del massimo torneo continentale assicurerà al club di Zhang un assegno (almeno) di oltre 50 milioni di euro.

Inter, Champions e Carlos Augusto blindati in attesa dello scudetto

Cifra che raddoppierà, sfondando il muro dei 100 milioni, grazie anche al pass staccato nei mesi scorsi per il nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa e che si disputerà negli Stati Uniti nell’estate 2025.

Inzaghi e Carlos Augusto (LaPresse) – Calciomercato.it

La serata contro l’Empoli, inoltre, come appurato da Calciomercato.it certifica l’acquisto a titolo definitivo di Carlos Augusto da parte dell’Inter. L’obbligo di riscatto del brasiliano, fissato negli accordi in estate con il Monza, si sarebbe materializzato appunto con la matematica qualificazione dei nerazzurri per una qualsiasi competizione europea (quindi Champions, Europa o Conference League) nella prossima stagione. Nelle casse dei brianzoli finiranno così complessivamente circa 13 milioni di euro (tra prestito oneroso e appunto riscatto) più eventuali bonus per il cartellino del laterale classe ’99, al rientro nel match contro l’Empoli dopo l’infortunio e subentrato nella ripresa all’autore del vantaggio interista Dimarco. Carlos Augusto, che in precedenza aveva sottoscritto un contratto fino al 2028, al primo anno a Milano ha collezionato finora 38 presenze totali con a referto una rete e tre assist. 

In precedenza si erano materializzati anche i riscatti obbligatori di Frattesi (27 milioni al Sassuolo più eventuali 5 di bonus) e Arnautovic (operazione col Bologna da 10 milioni tra parte fissa e bonus), con il futuro all’Inter dell’attaccante austriaco che resta però in bilico. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Leao a testa bassa: “Un pareggio che fa male. Così cresco come uomo”

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…

33 minuti ago

Altalena Fonseca: “I giocatori credono in me, è mancato solo il gol”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…

44 minuti ago

Milan, fischi e contestazioni per tutti: “Noi non siamo americani, ne abbiamo abbastanza”

Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GENOA 0-0: Jimenez splende, tutto l’attacco è un disastro

I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima  giornata.…

2 ore ago

La storia non va in campo, il Milan fermato sul pari dal Genoa

Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…

2 ore ago

Nervi tesi Roma, è una furia in campo: cosa è successo dopo il gol di Nico Paz

Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…

3 ore ago