Risultato del campo non omologato, succede di tutto a margine di una gara molto contestata: tanto lavoro per il Giudice Sportivo
Finale di stagione calcistica ad alta tensione. I match si fanno sempre più delicati e cruciali, per il raggiungimento degli obiettivi di tutte le squadre. E non è inusuale assistere a sfide molto, forse troppo combattute, con situazioni in campo che tendono a degenerare.
Questo non soltanto nelle serie maggiori, ma, ancor di più, in quelle minori. Nel weekend, ha fatto molto discutere, nel girone G della Serie D, la partita andata in scena tra San Marzano e Nuova Florida. La formazione campana si è imposta per 1-0, facendo un passo decisivo verso la salvezza, ma in un match davvero molto contestato, risolto con una rete a un quarto d’ora dalla fine.
Gli animi si sono surriscaldati con diversi tafferugli in campo, che hanno portato il Giudice Sportivo a usare la mano pesante nei confronti della squadra ospite. Tra i laziali, stagione sostanzialmente finita per i giocatori Giuseppe Falilo e Alessandro Miola, che hanno ricevuto quattro giornate di squalifica per aver rivolto espressioni irriguardose rispettivamente all’arbitro e a un assistente, e per il dirigente Cristian Conti, squalificato fino all’11 giugno per espressioni offensive e atteggiamento minaccioso nei confronti del direttore di gara.
La Nuova Florida, penalizzata oltretutto di sei punti in classifica, è al terzultimo posto con soli 26 punti e rischia sempre di più. Ma la dirigenza ha inoltrato ricorso per l’accaduto, dunque il risultato non è stato omologato e si attendono adesso nuove decisioni in merito.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…