Un gol splendido di Mandragora regala la vittoria alla Fiorentina nell’andata della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta
Vince la Fiorentina: la squadra di Italiano si impone 1-0 nella semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta.
A decidere un eurogol di Mandragora che dai trenta metri fa partire un missile che non lascia scampo a Carnesecchi. La rete arriva dopo 31 minuti in cui le squadre in campo si studiano e faticano a renderi pericolose. Ci riesce in parte la viola con Beltran con Carnesecchi che respinge di piede al 24′.
Sette minuti più tardi arriva la rete viola che deciderà le sorti del match: un bolide sul quale il portiere della Dea si allunga senza però riuscire ad arrivare alla palla. La reazione bergamasca non produce molti frutti e così al 45′ si arriva sull’1-0. Nella ripresa Gasperini (in tribuna per squalifica) lancia Scamacca nella mischia ma è Hien a rendersi pericoloso al 49′ con una conclusione a volo che Terracciano riesce a deviare.
Il secondo tempo regala più emozioni con Carnesecchi che in due circostante si oppone con grande prontezza alle conclusioni di Nico Gonzalez e Bakker che a tu per tu con il portiere avversario la manda fuori.
L’Atalanta prova il forcing nei minuti finali ma si espone ai contropiede della Fiorentina che con Belotti si rende pericolosa. Al 90′ il risultato è 1-0: il gol di Mandragora fa esultare il Franchi ma per la qualificazione alla finale di coppa Italia si deciderà tutto a Bergamo.
A breve gli highlights del match
FIORENTINA-ATALANTA 1-0: 31′ Mandragora (F)
L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…
La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…
Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…
Nuovi problemi in casa Napoli: Antonio Conte deve rinunciare ad uno dei suoi calciatori titolari…
Il tecnico salentino accende la vigilia della gara col Monza. Parole al sapore d'addio: "Sta…
Il tecnico sembra aver detto definitivamente addio ai partenopei. Per lui si apre la possibilità…