L’andata semifinale di Coppa Italia non sorride ai biancocelesti. Dopo la vittoria dell’Olimpico, la Lazio non si ripete a Torino e cade sotto i colpi di Chiesa e Vlahovic
Il tecnico Tudor parla al termine della gara della sua Lazio, tra modifiche tattiche e avversario di stasera, definito diverso da quello affrontato all'”Olimpico” di Roma sabato sera.
Sul doppio confronto con la Juventus in pochi giorni, il tecnico Igor Tudor tira le somme complessive: “Abbiamo fatto tre tempi belli e uno brutto, il secondo di oggi”. Tudor vede il bicchiere mezzo pieno: “Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto”, e poi elogia la Juventus: “La Juve oggi era sul pezzo: era diversa. C’era un trofeo di mezzo e hanno giocato in casa. Quando accelera sono al livello di Real Madrid e City”.
L’allenatore croato difende la formazione che ha ereditato da Sarri e allontana le parole che raccontano di una Lazio trovata ‘spenta’: “Non dobbiamo ri-accendere nulla, i ragazzi sono molto accesi”, spiega con una battuta. E poi sulla gara di stasera: “Giocare dopo tre giorni qua a Torino non è stata la stessa cosa, ma il 2-0 tiene aperto tutto per il ritorno”.
Il cambio in corsa ha portato a modifiche sostanziali nello schieramento tattico biancoceleste: “Ci sono tante situazioni e problematiche, ma la strada è quella. Pressing alto? Era giusto cambiare già da ora. Si migliora e si cresce… può capitare di sbagliare quando giochi alla Juve a Torino. Giocatori come Vlahovic, Chiesa, Rabiot Bremer e Danilo sono campioni di livello mondiale”.
Su Immobile: “Ciro ha messo il cuore, m è piaciuto l’atteggiamento”. Punto infortuni: “Gli infortunati non recuperano e Zaccagni ha una brutta distorsione”.
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…