Un+poker+sul+tavolo%3A+cos%C3%AC+Marotta+sorpassa+la+Juventus
calciomercatoit
/2024/04/03/un-poker-sul-tavolo-cosi-marotta-sorpassa-la-juventus/amp/
Mercato

Un poker sul tavolo: così Marotta sorpassa la Juventus

L’Inter si avvicina a grandi passi allo scudetto, mentre al dirigenza di Viale della Liberazione pianifica i prossimi colpi sul mercato

L’Inter mette un altro mattoncino verso lo scudetto e lo storico traguardo della seconda stella dopo il 2-0 rifilato lunedì all’Empoli.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Milan rispedito a +14 e adesso alla truppa di Simone Inzaghi mancano undici punti per centrare la matematica per il titolo in campionato. Solo a fine stagione e con lo scudetto in bacheca ci sarà l’accelerazione decisiva per i rinnovi contrattuali, dove cui spiccano ovviamente i file di Lautaro Martinez, Barella e dello stesso Inzaghi. Intanto la dirigenza di Viale della Liberazione si è mossa per tempo sul mercato, assicurandosi già da alcuni mesi l’arrivo a parametro zero di due profili del calibro di Taremi e Zielinski che verranno ufficializzati il prossimo luglio.

Calciomercato Inter, la strategia per l’affare Gudmundsson

Taremi andrà ad aggiungersi alla coppia Lautaro-Thuram nel rooster offensivo di Inzaghi, ma l’intenzione degli uomini mercato di Viale della Liberazione è quella di arricchire ulteriormente il reparto d’attacco.

Alfred Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a Raspadori un obiettivo seguito con attenzione in casa Inter è Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa e ambito anche dalla rivale Juventus e dalle big di Premier League. Il club nerazzurro (che finora comunque non ha mosso passi concreti) è pronto a giugno a sferrare l’assalto, anche se i 30 milioni di euro chiesti dai liguri sono un ostacolo per le finanze della ‘Beneamata’. Marotta e Ausilio studiano perciò l’incastro giusto per trovare una quadra con i ‘Grifoni’. L’Inter per abbassare la parte cash potrebbe così inserire alcune contropartite che possano fare al caso del Genoa, tra cui evidentemente spicca Valentin Carboni che attualmente è in prestito nella vicina Monza. I nerazzurri però non vorrebbero privarsi del talento argentino a cuor leggero, se non inserendo un eventuale diritto di recompra.

Sul tavolo delle trattative con il Genoa per Gudmundsson potrebbero finire inoltre Pio Esposito, Zanotti e Oristanio, tutti di proprietà dell’Inter e giovani graditi al sodalizio ligure.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago