Inter%2C+si+ferma+un+titolarissimo%3A+guaio+per+Inzaghi+in+vista+di+Udine+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/05/inter-si-ferma-un-titolarissimo-guaio-per-inzaghi-in-vista-di-udine-cm-it/amp/
Notizie

Inter, si ferma un titolarissimo: guaio per Inzaghi in vista di Udine | CM.IT

Allenamento mattutino per l’Inter ad Appiano Gentile: un big dello scacchiere di Inzaghi ai box, presenza a rischio per la trasferta contro l’Udinese

Tegola per Simone Inzaghi in vista della trasferta di lunedì sera contro l’Udinese. Il tecnico dell’Inter potrebbe essere costretto infatti a rinunciare ad Alessandro Bastoni in vista del prossimo match di campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it, il difensore della Nazionale non ha partecipato all’allenamento ad Appiano Gentile a causa di un leggero affaticamento muscolare alla coscia. Le condizioni dell’ex Atalanta e Parma verranno monitorate con attenzione nel weekend, tra la seduta di domani e soprattutto la rifinitura di domenica prima della partenza per Udine. Inzaghi e lo staff medico nerazzurro faranno tutte le valutazioni del caso sul possibile recupero di Bastoni, anche se si cercherà di non forzare e di prendere tutte le cautele del caso per non rischiare di peggiorare la situazione e in vista ovviamente degli impegni successivi in campionato.

Inter, Bastoni ai box e a rischio per l’Udinese

L’Inter, dopo la gara in Friuli, è attesa dalla gara casalinga contro il Cagliari prima del derby del 22 aprile con il Milan che potrebbe consegnare lo scudetto a Lautaro Martinez e compagni se i nerazzurri dovessero fare bottino pieno nelle prossime partite.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – Calciomercato.it

Massima prudenza quindi per Bastoni anche in proiezione stracittadina contro il ‘Diavolo’ di Pioli. In preallarme c’è Carlos Augusto per rimpiazzare il mancino classe ’99 se quest’ultimo non riuscisse a recuperare, con il brasiliano tornato in campo nella ripresa nell’ultima uscita con l’Empoli dopo l’infortunio al polpaccio rimediato nella trasferta di Bologna. Per il resto Inzaghi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, con Darmian ancora una volta preferito a Dumfries sulla corsia destra. Vicino ormai al rientro anche de Vrij, atteso in gruppo nell’allenamento di domani. Anche per l’olandese, al pari di Bastoni, si deciderà nella rifinitura di domenica in merito a una possibile convocazione per il posticipo contro l’Udinese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus in ansia per Koopmeiners: esami effettuati, cosa filtra dal J Medical

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

31 minuti ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

49 minuti ago

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

2 ore ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…

2 ore ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

3 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

4 ore ago