Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pioli come Leonardo, funziona il 4-2 fantasia: Chukwueze e Pulisic protagonisti

E’ iniziata più che bene la partita del Milan a San Siro contro il Lecce. I rossoneri sono riusciti a sbloccarla subito e hanno trovato il raddoppio pochi minuti dopo

Spettacolo a San Siro. Il Milan di Stefano Pioli inizia alla grande con il suo nuovo abito. Le indiscrezioni dei giorni scorsi vengono infatti confermate e il tecnico di Parma contro il Lecce decide di schierare la sua squadra con il 4-2 fantasia, che ha riportato tutti alla mente la formazione del Diavolo quando c’era Leonardo in panchina.

Milan-Lecce: funziona il 4-2 fantasia
Pulisic e Chukwueze (LaPresse) – Calciomercato.it

Un undici apparentemente sbilanciato che vede la presenza in campo in contemporanea di Rafa Leao sulla sinistra, Christian Pulisic in mezzo e di Samu Chukwueze sulla destra. Un tridente dietro alla punta Olivier Giroud. Scelte queste che fanno sognare i tifosi; scelte dettate chiaramente dall’assenza di Ruben Loftus-Cheek, ma anche dal fatto che Ismaël Bennacer ha visitato una settimana travagliata, allenandosi poco per via dell’influenza.

Milan-Lecce, primo gol sull’asse Chukwueze-Pulisic

I più attesi erano ovviamente l’esterno nigeriano, confermato dopo l’ottima prestazione di Firenze, e l’americano spostato al centro.

Milan-Lecce: funziona il 4-2 fantasia
Chukwueze (LaPresse) – Calciomercato.it

Le risposte sono state più che positive fin da subito: il gol del vantaggio, infatti, è arrivato dopo solo sei minuti, proprio sull’asse Chukwueze-Pulisic, con l’ex Villarreal che ha seminato il panico prima di servire il numero undici che col sinistro ha battuto un incolpevole Falcone. Entrambi poi hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio e la squadra ha comunque avuto il proprio equilibrio continuando ad attaccare. Il raddoppio è così arrivato 21′ con Giroud. Stefano Pioli può dunque festeggiare, anche con il nuovo modulo spregiudicato.

Gestione cookie