Il futuro del classe ’97 sarà ancora all’Inter, a meno di offerte irrinunciabili da top club europei. C’è l’accordo per il rinnovo
La quinta stagione di Barella con la maglia dell’Inter è stata all’altezza delle precedenti. Stando a’WhoScored’, lunedì scorso contro l’Empoli ha creato su azione ben sette occasioni da gol. Questo dato rappresenta un record per la Serie A 2023/2024.
Il neo della stagione di Barella sono, però, proprio i gol. Ne ha segnati appena 2, con l’ultimo che risale addirittura a oltre tre mesi fa. Precisamente al 23 dicembre 2023, 2-0 in casa contro il Lecce. Per dire, l’anno scorso di reti ne ha siglate 9 tra campionato e Champions; 4 nel 2021/2022 e nel 2019/2020, ovvero nella sua prima stagione in nerazzurro; 3 nel 2020/2021.
Se anche nelle prossime otto partite dovesse restare ancora a secco, la 2023/2024 sarebbe la peggior annata di Barella in termini realizzativi da quando gioca nell’Inter.
A meno di offerte irrinunciabili, ma deve essere davvero un top club europeo per farlo vacillare, il futuro di Barella sarà in nerazzurro. L’agente del classe ’97 e il club di Zhang hanno raggiunto un accordo di massima per il rinnovo del contratto fino a giugno 2029 (o 2028).
Lo stipendio del numero 23, uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi, salirà fino a circa 6-6,5 milioni a stagione attraverso alcuni bonus individuali e di squadra. Una volta definita la spinosa questione proprietà, Marotta e Ausilio chiuderanno la pratica. Idem per Lautaro e lo stesso Inzaghi, anche loro verranno blindati dall’Inter.
Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…
Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…