Da pochi istanti si è chiuso il match del “Benito Stirpe” tra Frosinone e Bologna. Solo 0-0 tra ciociari e felsinei: di seguito il resoconto della gara
C’era molta attesa per capire quale sarebbe stato l’esito del match tra Frosinone e Bologna. Nonostante le diverse occasioni create, i felsinei non sono andati oltre un pareggio a reti bianche che, di fatto, impedisce alla compagine di Thiago Motta di superare momentaneamente la Juventus al terzo posto.
Il match dello “Stirpe” è stato tutt’altro che noioso. Le due squadre hanno provato a trovare il guizzo vincente facendo leva sulle loro armi: palleggio e qualità nelle verticalizzazioni. Rispetto a quanto fatto vedere nelle ultime settimane, però, gli ospiti hanno trovato maggiori difficoltà a trovare il bandolo della matassa. Zirkzee si fa vedere, ma non è il solito epicentro delle azioni rossoblu. Cheddira sciupa un paio di occasioni, infrangendosi contro il muro di Skorupski. Il protagonista numero uno dell’incontro è stato comunque Turati, autore di almeno tre interventi superlativi.
L’ultimo, a cavallo dell’ultimo minuto di recupero, ha permesso al Frosinone di incamerare un punto prezioso per la sua squadra. Clamorosa l’occasione sciupata da Ndoye nel finale, che praticamente a porta vuota, dopo il salvataggio provvidenziale di Turati, ha calciato fuori.
Non mancano i rimpianti in casa Bologna, con la compagine di Thiago Motta che comunque resta al quarto posto, ad un punto di distacco dalla Juve e con tre lunghezze di margine sulla Roma. Di seguito gli highlights del match.
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 79, Milan 68, Juventus* 59, Bologna 58, Roma 55, Atalanta** 50, Lazio 46, Napoli* 45, Torino 44, Fiorentina** 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 29, Udinese* e Empoli 28, Verona* 27, Cagliari* 27, Frosinone 26, Sassuolo 25, Salernitana 15.
*una partita in meno
**due partite in meno
Anche oggi Nicolò Rovella è stato uno dei migliori in campo: dopo Lazio-Bologna è stato…
La Lazio non si ferma e centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta…
La Lazio è l'autentica sorpresa di questo inizio di campionato: dopo la rivoluzione estiva, patron…
Il Bologna cade rovinosamente all'Olimpico contro la Lazio, con il rosso a Pobega che però…
La Lazio vince ancora e resta in corsa per il primo posto: battuto anche il…
Il Napoli batte la Roma con un gol di Romelu Lukaku, ma non mancano le…