Da pochi istanti si è chiuso il match del “Benito Stirpe” tra Frosinone e Bologna. Solo 0-0 tra ciociari e felsinei: di seguito il resoconto della gara
C’era molta attesa per capire quale sarebbe stato l’esito del match tra Frosinone e Bologna. Nonostante le diverse occasioni create, i felsinei non sono andati oltre un pareggio a reti bianche che, di fatto, impedisce alla compagine di Thiago Motta di superare momentaneamente la Juventus al terzo posto.
Il match dello “Stirpe” è stato tutt’altro che noioso. Le due squadre hanno provato a trovare il guizzo vincente facendo leva sulle loro armi: palleggio e qualità nelle verticalizzazioni. Rispetto a quanto fatto vedere nelle ultime settimane, però, gli ospiti hanno trovato maggiori difficoltà a trovare il bandolo della matassa. Zirkzee si fa vedere, ma non è il solito epicentro delle azioni rossoblu. Cheddira sciupa un paio di occasioni, infrangendosi contro il muro di Skorupski. Il protagonista numero uno dell’incontro è stato comunque Turati, autore di almeno tre interventi superlativi.
L’ultimo, a cavallo dell’ultimo minuto di recupero, ha permesso al Frosinone di incamerare un punto prezioso per la sua squadra. Clamorosa l’occasione sciupata da Ndoye nel finale, che praticamente a porta vuota, dopo il salvataggio provvidenziale di Turati, ha calciato fuori.
Non mancano i rimpianti in casa Bologna, con la compagine di Thiago Motta che comunque resta al quarto posto, ad un punto di distacco dalla Juve e con tre lunghezze di margine sulla Roma. Di seguito gli highlights del match.
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 79, Milan 68, Juventus* 59, Bologna 58, Roma 55, Atalanta** 50, Lazio 46, Napoli* 45, Torino 44, Fiorentina** 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 29, Udinese* e Empoli 28, Verona* 27, Cagliari* 27, Frosinone 26, Sassuolo 25, Salernitana 15.
*una partita in meno
**due partite in meno
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…