In programma alle 15, Monza-Napoli verrà seguita in tempo reale dalla redazione di calciomercato.it
A inizio anno lo avrebbero previsto in pochi, ma a otto partite dalla fine del campionato Monza-Napoli si è trasformata in uno scontro diretto per rimanere in corsa per un piazzamento europeo. Complici la prossima stagione dei campioni d’Italia e l’ottimo cammino dei brianzoli, la partita valida per la 31ª giornata di serie A potrebbe valere l’aggancio in classifica dei brianzoli ai partenopei.
In caso di successo oggi pomeriggio, la squadra allenata da Raffaele Palladino raggiungerebbe quella di Francesco Calzona a quota 45 punti. La sconfitta in casa contro l’Atalanta ha interrotto una serie di sei risultati utili consecutivi in campionato, facendo scivolare gli azzurri sempre più lontano dai piazzamenti che valgono la qualificazione alla prossima Champions League. La posta in palio è alta però anche per i padroni di casa, che sognano una prima storica qualificazione alle coppe europee. Il bilancio degli scontri diretti in serie A è in perfetto equilibrio, con una vittoria testa e un pareggio. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Zerbin, Mota; Djuric. All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 79, Milan 68, Juventus* 59, Bologna 58, Roma 55, Atalanta** 50, Napoli 48, Lazio 46, Torino 44, Fiorentina** 43, Monza 42, Genoa* 35, Lecce 29, Udinese* e Empoli 28, Verona* 27, Cagliari* 27, Frosinone 26, Sassuolo 25, Salernitana 15.
*una partita in meno
**due partite in meno
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…