Il futuro di Victor Osimhen non sarà al Napoli e il popolo azzurro si chiede chi lo sostituirà nella prossima stagione: un nome può superare tutti
L’attuale stagione sta scemando senza un nulla di fatto in casa Napoli, ma anche con tanta delusione per i tifosi, che si aspettavano un percorso ben diverso dopo lo scudetto stravinto un anno fa. Ora, oltre all’amore per la maglia, resta solo la voglia di rivoluzione e la sensazione è che debba partire dall’attacco.
L’addio di Victor Osimhen è annunciato per una cifra importantissima da 130 milioni di euro, con cui di fatto Aurelio De Laurentiis potrebbe rifare la squadra. In attesa dell’arrivo di Manna, sono tanti i nomi sul tavolo e per cui presto potrebbero essere intavolate delle vere e proprie trattative.
Sia in difesa, sia a centrocampo c’è bisogno di acquisti, ma con la partenza del nigeriano, la priorità resta un nuovo centravanti, che possa garantire i gol necessari e anche la qualità negli ultimi 30 metri. Oltre a Santiago Gimenez, che sta sempre più scalando le preferenze del club campione d’Italia in carica, un altro nome piace parecchio ai partenopei.
Jonathan David ha fatto parlare davvero tanto i tifosi italiani negli ultimi mesi. Prima è stato accostato con forza al Milan, che però ora sembra voler concentrare tutti i suoi sforzi su Joshua Zirkzee, ma ora è il Napoli il club italiano che più di tutti fiuta il grande colpo.
Il canadese sta facendo molto bene con la maglia del Lille, ormai da anni, a dispetto della giovane età. In questa stagione, sembrava essere partito a rilento, ma ha assolutamente recuperato con 16 gol e due assist in 28 presenze. Il suo contratto in scadenza a giugno 2025 favorisce il colpo e con uno sconto sostanzioso. Sapendo che tra poco più di un anno terminerà l’accordo, i francesi dovranno abbassare le pretese, magari a 40 milioni di euro – in passato il suo valore di mercato era arrivato a 60.
In più, c’è un’interessante coincidenza che sembra favorire le fantasie dei tifosi. Anche Osimhen era arrivato proprio dal Lille e si tratterebbe, dunque, di un vero e proprio passaggio di consegne per una nuova era in attacco.
L'allenatore portoghese nel mirino dopo l'ennesimo risultato deludente della formazione rossonera: la dura reazione Niente…
Proteste veementi alla fine della domenica di Serie A e nel mirino ci finiscono i…
Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…
Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…
I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima giornata.…