PAGELLE+E+TABELLINO+JUVENTUS-FIORENTINA+1-0%3A+Szczesny+salva+tutto%2C+fantasma+Belotti
calciomercatoit
/2024/04/07/pagelle-e-tabellino-juventus-fiorentina-1-0-szczesny-salva-tutto-fantasma-belotti/amp/

PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-FIORENTINA 1-0: Szczesny salva tutto, fantasma Belotti

Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Fiorentina, match dell’Allianz Stadium valevole per la 31° giornata del campionato di Serie A. Vittoria fondamentale per i bianconeri: decide il quarto gol stagionale di Gatti

La Juventus ritrova la vittoria dopo un mese e mezzo e scaccia le paure in campionato, compiendo un deciso passo avanti verso l’accesso in Champions League.

Federico Gatti (LaPresse) – Calciomercato.it

All’Allianz Stadium decide la quarta rete stagionale di Gatti, tra i migliori della compagine bianconera insieme a Szczensy. Il portiere polacco è decisivo nella ripresa sulla magia di Nico Gonzalez, sugli scudi nello scacchiere gigliato. Danilo soffre l’argentino nel secondo tempo, mentre Belotti è un fantasma al centro dell’attacco di Italiano e va fuori già all’intervallo.

JUVENTUS

Szczesny 7,5

Gatti 7,5

Bremer 7

Danilo 5,5

Cambiaso 6 (75′ Alcaraz SV)

McKennie 6,5

Locatelli 5,5

Rabiot 5,5

Kostic 6,5 (61′ Iling-Junior 5,5)

Chiesa 5,5 (61′ Yildiz 6)

Vlahovic 5,5 (86′ Kean SV)

Allenatore Allegri 6,5 – Juve padrona del campo nel primo tempo e che meriterebbe anche il raddoppio. Bianconeri brillanti e propositivi, mentre nella ripresa il baricentro si abbassa pericolosamente. Salvato da Szczesny, sono però tre punti preziosissimi nella corsa Champions. Seconda vittoria pesante dopo il successo di martedì contro la Lazio.

TOP Juventus: Szczesny 7,5 – Spettacolare e provvidenziale l’intervento sulla traversa a salvare il risultato sul mancino telecomandato di Nico Gonzalez. Tre punti d’oro per la Juve: c’è il merito, soprattutto, del portiere polacco.

FLOP Juventus: Danilo 5,5 – Parte bene, nella ripresa invece son dolori quando Nico Gonzalez cambia passo. Szczesny salva lui e la Juventus.

FIORENTINA

Terraciano 6

Kayode 6,5 (84′ Dodo SV)

Milenkovic 5

Ranieri 5,5

Biraghi 5,5

Mandragora 5 (46′ Maxime Lopez 6,5)

Bonaventura 6,5

Nico Gonzalez 7

Barak 5 (59′ Beltran 5,5)

Kouame 5 (59′ Nzola 5)

Belotti 4,5 (46′ Sottil 5,5)

Allenatore Italiano 5,5 – Fiorentina spenta nel primo tempo e che fa il solletico a Szczesny. Altra storia nella ripresa, quando Nico Gonzalez va a un passo dall’1-1 dopo il vantaggio bianconero con Gatti. Viola a metà ed Europa sempre più lontana passando dal campionato.

TOP Fiorentina: Nico Gonzalez 7 – Primo tempo un po’ abulico, non sgasa sulla trequarti bianconera. Nella ripresa cambia pelle: mette all’angolo Danilo e solo uno strepitoso Szczesny gli nega la rete del pareggio.

FLOP Fiorentina: Belotti 4,5 – Impalpabile, sovrastato da Bremer. Mai un guizzo davanti a Szczesny: Italiano lo tira giustamente fuori all’intervallo.

Arbitro La Penna 6

Il tabellino di Juventus-Fiorentina: Gatti graffia, Nico Gonzalez non basta

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
21′ Gatti

Federico Gatti (LaPresse) – Calciomercato.it

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (75′ Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (61′ Iling-Junior); Chiesa (61′ Yildiz), Vlahovic (86′ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Alex Sandro, De Sciglio, Miretti, Nicolussi Caviglia, Weah. Allenatore Allegri

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (84′ Dodo), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora (46′ Maxime Lopez), Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak (59′ Beltran), Kouame (59′ Nzola); Belotti (46′ Sottil). A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Martinez Quarta, Faraoni, Parisi, Duncan, Arthur, Castrovilli, Infantino, Ikone. Allenatore: Italiano

Arbitro: La Penna (Sez. Roma)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Cambiaso (J), Yildiz (J), Beltran (F)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 4′; spettatori 37.994

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

2 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

2 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

9 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

9 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

9 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

9 ore ago