Panca+che+scotta+per+Allegri%3A+la+risposta+dell%26%238217%3BAllianz+Stadium
calciomercatoit
/2024/04/07/panca-che-scotta-per-allegri-la-risposta-dellallianz-stadium/amp/
Notizie

Panca che scotta per Allegri: la risposta dell’Allianz Stadium

Si intensificano i rumors su un divorzio di Massimiliano Allegri con la Juventus: l’accoglienza dei tifosi bianconeri all’Allianz Stadium nel match contro la Fiorentina

Partita delicata per la Juventus contro la Fiorentina, che vuole ritornare alla vittoria che manca in campionato dal match del 25 febbraio con il Frosinone.

Juve: accoglienza AllegriJuve: accoglienza Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Appena 7 punti nelle ultime nove gare di Serie A per i bianconeri di Allegri, che hanno però ritrovato un minimo di slancio dopo il fondamentale successo in Coppa Italia di martedì sempre all’Allianz Stadium contro la Lazio. La Juve vuole approfittare per il terzo posto della frenata del Bologna e allo stesso tempo tenere a debita distanza la Roma per il piazzamento tra le prime quattro in Champions League. Gara quindi da non fallire per la ‘Vecchia Signora’, che nel reparto offensivo farà leva sui due grandi e attesissimi ex: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. La coppia bianconera (ancora a secco con la Viola dal momento del loro arrivo sotto la Mole) ha trascinato la Juventus contro la Lazio ed è chiamata a dare delle risposte importanti anche questa sera nell’incrocio con la Fiorentina di Italiano.

Juventus-Fiorentina, l’accoglienza dei tifosi per Allegri

Il numero 7 sta ritrovando la gamba dei tempi migliori e nel prepartita è stato premiato tra gli applausi come miglior giocatore della Juve del mese di marzo. Momento positivo anche per Vlahovic, capocannoniere della squadra di Allegri con 16 centri stagionali.

Sotto osservazione inevitabilmente c’è anche l’allenatore bianconero, con le voci su un divorzio a fine stagione che si sono intensificate negli ultimi tempi. Allegri non è mai stato così lontano dalla Juventus e il primo nome sulla lista di Giuntoli per rimpiazzarlo rimane Thiago Motta, protagonista di un grande campionato finora alla guida del Bologna. Intanto l’Allianz Stadium si schiera al fianco del tecnico toscano: scandito a gran voce il nome di Allegri (specialmente dalla curva) alla lettura delle formazioni, con qualche fischio isolato arrivato dalle tribune. Il popolo bianconero, come successo anche in altre circostanze, si spacca su Allegri: a fine stagione la resa dei conti, quando sarà svelato il destino dell’allenatore livornese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Antony sbarca in Serie A: firma subito, sconto per la Champions

Una delusione cocente allo United, ma ora Antony è tornato ad essere felice. Spunta la…

24 minuti ago

Tudor fa felice la Juve: tesoretto Vlahovic e nuovo centravanti

Il neo allenatore pronto a esaltare il numero nove: l'obiettivo è rivalutarlo in vista del…

2 ore ago

Conceicao salta subito: 5 nomi per il nuovo allenatore del Milan

Le ultime sul presente e sul futuro della panchina rossonera. Il tecnico portoghese saluterà a…

2 ore ago

Juventus, triplo colpo in attacco: Giuntoli scatenato

Tre colpi per l'attacco bianconero. La Juventus vuole cambiare subito pelle per il futuro: il…

3 ore ago

Bomba sulla Juventus, problema stipendi: “Non sarebbe riuscita a pagarli”

Nonostante la vittoria contro il Genoa, non si placano le polemiche attorno alla Juventus dopo…

5 ore ago

Lazio-Torino, Vanoli al settimo cielo: “Così ho tenuto la barca dritta. È come in Borsa…”

Il tecnico granata soddisfattissimo dopo il pareggio strappato all'Olimpico grazie all'ennesimo gol a una big…

11 ore ago