Il gol decisivo nel derby quindi l’esultanza post partita con la bandiera della Lazio e un topo raffigurato: Mancini ora rischia la squalifica
Il suo derby. Gianluca Mancini ha messo il suo nome nella stracittadina. Il gol vittoria che ha fatto esplodere la parte romanista dell’Olimpico e l’esultanza post gara che ha sollevato molte polemiche.
Il difensore della Roma ha, infatti, preso una bandiera con i colori della Lazio e raffigurato un topo e l’ha sventolata sotto la Curva Sud. Un gesto che non è andato giù agli avversari: anche Immobile nel post gara non ha mancato di rimproverare Mancini parlando di “chi esulta con stile e chi no”. Lo stesso Vito Scala aveva rimproverato il giallorosso per quel suo gesto, destinato ad incendiare gli animi.
Così sono arrivate anche le scuse di Mancini che ha spiegato di aver preso la prima bandiera che gli era capitata a tiro e che non aveva intenzione di offendere, né di mancare di rispetto a nessuno. Scuse che potrebbero però non bastare a salvare il calciatore dalla squalifica.
Lo stop per il match-winner del derby romano potrebbe essere di una giornata. Resta da capire se l’arbitro ha visto e segnato l’esultanza provocatoria di Mancini nel post gara sul referto oppure no.
Nel primo caso la squalifica sarebbe praticamente automatica. Al contrario, se Guida non avesse segnato nulla, sarebbe la Procura Federale ad aprire un’inchiesta sul caso che potrebbe concludersi ugualmente con una squalifica di una giornata. L’esultanza quindi potrebbe costare caro a Mancini che rischia di non poter essere in campo nella sfida di domenica prossima contro l’Udinese.
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…