Il cammino del Milan in campionato prosegue a gonfie vele: non ancora tramontato il sogno della seconda stella, i rossoneri possono contare su un segreto: ecco qual è
Con il Lecce, con i gol del numero 9, Olivier Giroud, del numero 10, Rafael Leao, e il numero 11, Christian Pulisic, il Milan ha ottenuto la settima vittoria di fila tra campionato e coppe. Una bella notizia considerato che giovedì la squadra di Stefano Pioli ospiterà la Roma di Daniele De Rossi per i quarti di finale di Europa League, ma anche perché il secondo posto in Serie A è stato blindato, e si può ancora sperare nel sogno della seconda stella da portare a casa prima dei ‘cugini’ dell’Inter.
Ecco, oltre alla ritrovata armonia in campo, secondo i più attenti, i rossoneri avrebbero anche un altro asso nella manica per provare a rubare alla squadra di Simone Inzaghi il titolo che sembra essersi già messa in tasca. Giuseppe Pastore, giornalista molto seguito sui social e (anche) tifoso del Milan, ha notato che una determinata maglia, gli uomini del parmense non hanno mai sbagliato un colpo.
In particolare, la maglietta unicorno, ovvero quella rosa e blu, non esattamente i colori sociali del Milan, gli undici di Pioli hanno portato a casa sei vittorie su sei, e quindi con Verona, Udinese, Frosinone e per ultimo il Lecce in campionato, contro il Newcastle in Champions League, e contro lo Slavia Praga nella seconda competizione Uefa.
Non è troppo bella, ha detto il cronista, ma molto efficace, tanto che ha contribuito a una striscia di vittorie consecutive che in casa del Diavolo non si vedeva addirittura dalla stagione 2004-05, quando sulla panchina sedeva un certo Carlo Ancelotti.
In quell’occasione, le partite vinte di fila furono nove, ovvero da Messina-Milan 1-4 del 2 febbraio a Milan-Sampdoria 1-0 del 13 marzo. La voglia di battere questo primato è tanto, motivo per il quale la Roma è assolutamente avvisata.
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…