Chiesa rinnova e resta alla Juventus che ha scelto il sacrificato di lusso: doppia cessione per finanziare il mercato bianconero
La Juventus riparte: vittoria contro la Fiorentina per blindare il piazzamento Champions e programmare con tranquillità il futuro.
Un futuro che dovrebbe essere senza Massimiliano Allegri in panchina e con Thiago Motta candidato forte a prenderne il posto sulla panchina bianconera. Sistemata la questione allenatore sarà il momento per Giuntoli di costruire una squadra capace di lottare per lo scudetto e fare bene in Europa.
Bisognerà ripartire dai top e Stefano Salandin, intervenuto a Ti Amo Calciomercato su TvPlay, indica i suoi top player: “Bremer, Szczesny, Rabiot da mediano, Chiesa se sta bene e Vlahovic sono i calciatori top di questa Juve”. Ma almeno uno è destinato a partire e non sarà Chiesa che con l’addio di Allegri potrebbe rinnovare: “La situazione contrattuale non incide sul rendimento – dice il giornalista di Tuttosport- . È reduce da un infortunio grave e il recupero totale non c’è ancora stato. È un calciatore che gioca di spunto e se si ferma per problemi fisici, non è facile ritrovare la condizione. A fine anno la Juve parlerà con il procuratore: l’intenzione è di andare avanti insieme. C’è distanza sulle cifre, ma la sensazione è che possa essere colmata. Credo al rinnovo, magari inserendo una clausola”
Salandin indica allora quale potrà essere il sacrificato eccellente: “Serve vendere un top per fare mercato perché i soldi dell’aumento di capitale non verranno utilizzati in fase di calciomercato. Vedo in uscita Bremer e forse un giovane come Soulé: con un’offerta molto alta può essere ceduto”.
Infine, un giudizio sulla stagione bianconera e su Allegri: “Se vince la Coppa Italia e arriva terzo l il voto della stagione sarebbe un 7. In questo caso per stare a casa devono convincerlo con 20 milioni. Elkann non è che sta a pensare se un allenatore sta simpatico o meno ai tifosi, discorso legittimo tra l’altro”.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…