Il comunicato della società certifica il cambio in panchina. Ecco tutti i dettagli
La decisione è stata presa, con effetto immediato. Arrivato il comunicato ufficiale del club.
Thomas Letsch non è più l’allenatore del Bochum. Il 55enne tedesco, che nel novembre del 2021 da allenatore del Vitesse sfidò il Tottenham di Conte in Conference League, paga a caro prezzo la sconfitta in casa del Colonia e, più in generale, il quindicesimo posto in Bundesliga. Il Bochum ha appena 26 punti, soli tre in più della zona playout.
Letsch era approdato al Bochum nel settembre di un anno e mezzo fa, conquistando al primo anno una grande salvezza. Nella stagione in corso, invece, è riuscito a ottenere solamente 5 vittorie e 11 pareggi. Ben 12, invece, i ko, con l’ultimo fatale per l’allenatore di Esslingen am Neckar.
ℹ️ #meinVfL hat sich mit sofortiger Wirkung von Cheftrainer Thomas #Letsch getrennt. Mit ihm wird auch sein Co-Trainer Jan #Fießer freigestellt. https://t.co/iXqm2DO8rw
— VfL Bochum 1848 (@VfLBochum1848eV) April 8, 2024
Danke, Thomas!🙏 Danke, Jan!🙏 Für viele emotionale Momente, besonders nach der geglückten Aufholjagd und dem Klassenerhalt in der Vorsaison. Alles Gute für euch!#meinVfL #Letsch #Fießer pic.twitter.com/cK1w5VU0CW
— VfL Bochum 1848 (@VfLBochum1848eV) April 8, 2024
“La salvezza ottenuta la passata stagione è stata una esperienza speciale che mi legherà sempre al Bochum, alla città e ai fantastici tifosi. Auguro al club tutto il meglio per il futuro”.