È arrivata già la decisione ufficiale: due punti di penalizzazione con il club che ha preannunciato ricorso
La classifica diventa complicata dopo la nuova decisione della giustizia sportiva: due punti di penalizzazione e la possibilità che la sanzione possa complicare le cose dal punto di vista della classifica.
Un anno particolare per la Premier League che fa i conti con le nuove norme sul Fair Play Finanziario che stanno generando non pochi problemi e stravolgimenti di classifica. Everton e Nottingham Forest i club che ne hanno fatto le spese con rispettivamente, almeno fino ad oggi, sei e quattro punti di penalizzazione.
Per i Toffees però è arrivata proprio oggi una nuova stangata con altri punti di penalizzazione. L’ufficialità è stata data questo pomeriggio: per aver violato le regole di redditività e sostenibilità (PSR) della Premier League relative al triennio che si chiude nel 2022/2023 sono stati inflitti altri due punti di penalizzazione alla squadra guidata da Dyche.
L’Everton con un comunicato stampa ha confermata la sanzione e si è detto contento perché “la Commissione ha dato credito alla maggior parte delle questioni sollevate dal Club, incluso il concetto di doppia punizione”, le “circostante di mitigazione che il club deve affrontare” e “l’alto livello di cooperazione e ammissione anticipata della violazione”, ma ha anche rimarcato l’estrema preoccupazione “per l’incoerenza delle diverse commissioni per quanto riguarda le detrazioni di punti applicate”.
Proprio per questo il club ha già preannunciato il ricorso che ora i legali del club stanno preparando. Con questi ulteriori due punti di penalizzazione l’Everton arriva a -8 in classifica ed ora la sua posizione di fa preoccupante.
Attualmente, infatti, i Toffees scendono a quota 27 punti, soltanto due lunghezze dal Luton Town ( e dal Nottinham Forest) che sarebbe l’ultima squadra retrocessa. Insomma per Dyche e i suoi calciatori la salvezza è tutta da conquistare.
Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…
Sono già iniziate le manovre per il prossimo mercato estivo nella sede del club campione…
In tanti nell'ambiente Juventus cominciano a rimpiangere la cessione di uno dei suoi talenti che…
Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…
Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…