Per+la+terza+volta+alla+Juventus%3A+l%26%238217%3Bassist+di+Kean+e+Milik
calciomercatoit
/2024/04/10/per-la-terza-volta-alla-juventus-lassist-di-kean-e-milik/amp/
Mercato

Per la terza volta alla Juventus: l’assist di Kean e Milik

Grandi movimenti in attacco per la Juventus in vista della prossima estate: doppia cessione e possibile ritorno in maglia bianconera

Non solo il ribaltone in panchina, con Massimiliano Allegri sempre più lontano dalla Juventus e con Thiago Motta in prima fila al momento per ereditare la guida tecnica della ‘Vecchia Signora’.

Juventus: riecco MorataJuventus: riecco Morata
Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Diversi movimenti si preannunciano anche nel reparto d’attacco per il club bianconero, alle prese con i rinnovi di Vlahovic e Chiesa. Entrambi potrebbero restare in bianconero, ma la situazione del numero 7 è al momento un po’ più complicata e non da escludere un possibile affondo dalla Premier League (o dal Bayern Monaco) per il nazionale azzurro. In bilico però, con Yildiz blindato e che può indossare la maglia numero dieci, ci sono specialmente Milik e Kean in vista del prossimo mercato estivo. Il centravanti nato a Vercelli fu già a un passo dalla cessione in prestito a gennaio, prima che il trasferimento all’Atletico Madrid sfumasse per le condizioni fisiche precarie del giocatore.

Calciomercato Juventus, riecco Morata: è nella lista di Giuntoli per l’attacco

Kean è in scadenza tra poco più un anno (giugno 2025) e il prolungamento di contratto, a meno di colpi di scena, è da escludere alla Continassa.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Come il classe 2000 anche Milik potrebbe fare le valigie, specialmente in caso di separazione in panchina di Allegri, che ha fortemente voluto la sua conferma la scorsa estate. Il polacco sta deludendo in questa stagione e il cambio di agente potrebbe aprire a una cessione lontano dall’Italia. Milik è valutato intorno ai 10 milioni di euro, a circa il doppio (o almeno non inferiore ai 15 milioni) è invece fissato il prezzo di Kean. La Juventus per sostituirli potrebbe ripensare nuovamente ad Alvaro Morata, che ha già vissuto due esperienza sotto la Mole e giocato insieme a Vlahovic e Chiesa nel 2020/2021. Lo spagnolo fa parte della lista del Dt Giuntoli per attacco e ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro. Morata sta vivendo una stagione da protagonista con 20 gol segnati in tutte le competizioni e già la scorsa estate fu corteggiato dalle big italiane, compresa la ‘Vecchia Signora’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Bomber cacciato dall’allenatore: il Milan ci riprova

Il calciomercato del Milan torna a infiammarsi in attacco, decisione dell'allenatore definitiva: il bomber è…

35 minuti ago

DIRETTA Europa League, Lazio-Bodo/Glimt 1-0 | Castellanos di tacco LIVE

Sfida decisiva per l'approdo alla semifinale dell'Europa League per i biancocelesti che devono ribaltare il…

37 minuti ago

Due minuti di paura, poi arriva Kean: Fiorentina in semifinale

La squadra di Palladini vola in semifinale di Conference League grazie alla rete dell'ex attaccante…

56 minuti ago

Il Besiktas scarica Immobile: grande ritorno in Serie A

Arrivato tra aspettative altissime, in maglia Besiktas Ciro Immobile ha tremendamente faticato a trovare una…

1 ora ago

“Trattative avviate”: la Juventus rompe gli indugi, comunicato UFFICIALE

È arrivato la nota ufficiale della società bianconera sulle indiscrezioni emerse nelle ultime ore: ecco…

1 ora ago

Gasperini alla Juve, l’annuncio che lascia pochi dubbi: “Sarà lui”

Super annuncio per la panchina della Juventus, Gian Piero Gasperini si prepara al grande salto:…

3 ore ago