Il primo tempo non è stato affatto digerito. La presa di posizione è arrivata all’istante. Leao sotto la lente di ingrandimento: ecco cosa è successo
Da pochi istanti si è chiusa la prima frazione di gioco tra Milan e Roma decisa, al momento, dall’incornata vincente di Gianluca Mancini. Capitalizzando al meglio un errore in marcatura della difesa rossonera, il difensore di De Rossi è riuscito a centrare il bersaglio grosso con una precisa incornata di testa che non ha lasciato scampo a Maignan.
Frenetico e poco incisivo nella zona calda del campo, il Milan ha faticato a rendersi seriamente pericoloso dalle parti di Svilar. Affidandosi soprattutto ad iniziative estemporanee, il “Diavolo” non è riuscito a macinare quel calcio che ha permesso alla compagine di Pioli di risalire la classifica. A finire sotto la lente di ingrandimento dei tifosi, ad esempio, è stata soprattutto la prestazione di Rafa Leao.
Il portoghese, infatti, è stato uno dei peggiori in campo. Non riuscendo quasi mai a saltare l’uomo, scatenando la propria velocità, l’attaccante di Pioli è finito con l’adeguarsi al torpore della manovra rossonera, non trovando i rifornimenti giusti. Rispetto ai tanti elogi ricevuti dai propri tifosi nei giorni scorsi, Leao ha dunque calamitato non poche critiche per una prova, per adesso, oggettivamente deludente. Di seguito una rapida carrellata:
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…