Conte+nuovo+allenatore%3A+Frattesi+dall%26%238217%3BInter+per+puntare+subito+allo+scudetto
calciomercatoit
/2024/04/11/conte-nuovo-allenatore-frattesi-dallinter-per-puntare-subito-allo-scudetto/amp/
Mercato

Conte nuovo allenatore: Frattesi dall’Inter per puntare subito allo scudetto

Antonio Conte è il nome di grido a caccia di una panchina per la prossima estate: l’ex Ct della Nazionale guarda in casa Inter e punta Frattesi per la sua nuova avventura

De Laurentiis non molla e continua a corteggiare Antonio Conte per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione, con l’ex Ct già nel mirino del patron azzurro lo scorso autunno dopo l’esonero di Garcia.

Conte e Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Ct della Nazionale è il sogno per la guida tecnica degli ormai ex campioni d’Italia, che quest’anno hanno cambiato tre allenatori e con la permanenza di Calzona legata ai risultati in campionato: solo un’impresa e la qualificazione in Champions League farebbe scattare probabilmente il rinnovo del selezionatore della Slovacchia con il Napoli. Intanto il presidente De Laurentiis non molla la presa su Conte, con Italiano (in uscita dalla Fiorentina) prima alternativa al mancato approdo dell’ex Juventus e Inter in Campania. Il numero uno partenopeo sarebbe pronto a mettere sul piatto un biennale (più opzione) da 7-8 milioni di euro all’anno per convincere Conte ad accettare la panchina del Napoli.

Calciomercato Inter, Conte al Napoli: tra gli obiettivi c’è Frattesi

Su Conte non si placano neanche i rumors su un ritorno alla Juventus, con il tecnico salentino che non chiuderebbe di certo a una chiamata da Torino.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri però sembrano avere altri piani in mente e punterebbero su Thiago Motta in panchina in caso di divorzio a fine stagione da Allegri. De Laurentiis ha intensificato così il pressing su Conte, conscio che per il leccese potrebbero arrivare anche delle offerte allettanti (Premier League in primis) dall’estero. Il presidente del Napoli darebbe inoltre ampie garanzie a Conte – come scrive ‘Il Mattino’ – sul rafforzamento della squadra, provando così ad accontentarlo sul mercato estivo. L’ex Ct dell’Italia, oltre al pupillo Lukaku che probabilmente lascerà la Roma, potrebbe chiedere alla sua nuova dirigenza l’arrivo a Napoli di Frattesi, chiuso all’Inter da Barella nel centrocampo di Inzaghi. De Laurentiis metterebbe 40 milioni sul piatto per l’ex Sassuolo, ma il club nerazzurro non avrebbe nessuna intenzione di privarsi del giocatore.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Ghisolfi: “Ranieri era la nostra priorità, ecco perché l’abbiamo scelto”

Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…

2 minuti ago

Squalifica Sinner, annuncio importantissimo poco fa: tifosi al settimo cielo

Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…

47 minuti ago

Roma, Ranieri: “I Friedkin vogliono davvero bene alla Roma. Ora Dan è choccato”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma accanto…

50 minuti ago

Infortunio e addio 2024: UFFICIALE, salta Inter e Juve

Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…

1 ora ago

Accordo per la rescissione: Pogba e la Juventus si dicono di nuovo addio

Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…

1 ora ago

Inter, Marotta lo soffia alla Juventus: Correa e Arnautovic regalano il nuovo attaccante

Sono già iniziate le manovre per il prossimo mercato estivo nella sede del club campione…

2 ore ago