Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli al termine di Milan-Roma, andata dei Quarti di finale di Europa League
Va alla Roma il primo round dei Quarti di finale di Europa League. Si mette, dunque, male per il Milan, chiamato a ribaltare in trasferta l’uno a zero di Mancini.
Stefano Pioli, apparso visibilmente arrabbiato nel corso della partita, tanto da farsi ammonire, non ha voluto commentare nel dettaglio l’operato di Turpin: “Non siamo fortunati con questo arbitro – afferma il mister in conferenza stampa -. Gli episodi? Non lo so, di certo non siamo fortunati con il francese”.
Nel corso della conferenza si parla chiaramente della partita e di una Roma, che ha saputo limitare al massimo il Diavolo. La mossa dl El Shaarawy sulla destra ha fatto tanto male al Milan. “La Roma non ci ha sorpresa – prosegue Pioli -, ha solo cambiato fascia al ‘Faraone’. Le altre posizione le conoscevamo. Nel primo tempo non siamo stati lucidi senza palla e nemmeno coraggiosi. Abbiamo fatto meglio nella ripresa. Non è stata certamente la nostra miglior partita dal punto di vista della qualità e non siamo stati precisi ed efficaci nell’uno contro uno”.
Ora la qualificazione è decisamente più difficile – “La salita è ripida, ma io sono convinto che il Milan può giocare ad un livello superiore e se ci riusciremo potremmo avere qualche possibilità. Dobbiamo trovare altri spazi, alzare tutto, dalla qualità all’attenzione”. Ora servirà un altro Milan: “Visto il secondo tempo, credo che non siamo così lontani da poter battere questo tipo di avversario”, ha proseguito Pioli.
Impossibile non parlare di Rafa Leao, protagonista in negativo della sfida tra il Milan e la Roma. Il portoghese è stato anche fischiato dopo essere stato annullato dalla difesa giallorossa:
“Rafa oggi è stato poco largo e molto dentro, favorendo la posizione dei difensori della Roma. Dobbiamo migliorare la circolazione del pallone e la qualità dell’ultimo passaggio. Non possiamo pensare che sia sempre Rafa a saltare 3-4 giocatori”.
Fischi a Leao – “Credo fossero romanisti – prosegue Pioli -. Fino a ieri lo esaltavate, non può essere una prestazione a far cambiare idea. Leao farà tesoro di questa partita e tornerà subito quello”.
La conferenza si conclude con un commento su De Rossi – “Mi è sempre piaciuto come giocatore, mi sembrava un giocatore retta, un grande giocatore. Abbiamo avuto anche dei diverbi in panchina. Mi piace come parla e come si comporta, da allenatore dimostra di avere le idee chiare e i calciatori gli hanno dato disponibilità. Può fare un’ottima carriera”.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…