Thuram+venduto+a+80+milioni%3A+l%26%238217%3BInter+ne+prende+quattro
calciomercatoit
/2024/04/12/thuram-venduto-a-80-milioni-inter-ne-prende-quattro/amp/
Mercato

Thuram venduto a 80 milioni: l’Inter ne prende quattro

L’Inter potrebbe sacrificare Thuram sul mercato in caso di offerta irrinunciabile: super tesoretto e quattro acquisti per la dirigenza nerazzurra

A secco da quasi due mesi, Marcus Thuram va a caccia del gol perduto nel match di domenica sera in campionato contro il Cagliari.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante francese è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata dei nerazzurri, sempre più vicini allo scudetto e che potrebbero festeggiare la seconda stella già il 22 aprile nel derby con il Milan. Thuram fu decisivo all’andata contro i cugini rossoneri con una rete di rara bellezza e finora ha messo a referto 10 gol e altrettanti assist in tutte le competizioni. Malgrado il periodo di appannamento l’ex Borussia Monchengladbach rimane anche al centro dei rumors di mercato, specialmente del Paris Saint-Germain che lo ha messo nella lista dei candidati per il post Mbappe, quest’ultimo destinato al matrimonio con il Real Madrid.

Calciomercato Inter, super tesoretto con l’addio di Thuram

L’Inter ha migliorato le proprie finanze nell’ultimo anno e avrà meno perdite a bilancio, così non sarà costretta come in precedenza a sacrificare qualche big di spicco.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Se dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile per Thuram, nell’ordine, degli 80 milioni, Marotta e Ausilio saranno ‘costretti’ a prendere in considerazione anche perché realizzerebbero una plusvalenza secca sul francese visto che lo scorso luglio è sbarcato a parametro zero a Milano. E il super tesoretto dell’attaccante potrebbe essere eventualmente sfruttato per alcune operazioni in entrata e completare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi. In attacco il sostituto, anche se con altre caratteristiche, potrebbe essere così Gudmundsson, mentre in difesa l’Inter avrebbe i fondi per strappare al Torino e alla concorrenza Buongiorno. La dirigenza di Viale della Liberazione, inoltre, accelererebbe per Bento tra i pali come vice Sommer e sulla destra (con l’addio di Dumfries) penserebbe a uno tra Wan-Bissaka e Kayode.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

4 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

5 ore ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

5 ore ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

6 ore ago

Udinese-Milan, partita sospesa per il caso Maignan? Cosa è successo

Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…

6 ore ago