L’Inter potrebbe sacrificare Thuram sul mercato in caso di offerta irrinunciabile: super tesoretto e quattro acquisti per la dirigenza nerazzurra
A secco da quasi due mesi, Marcus Thuram va a caccia del gol perduto nel match di domenica sera in campionato contro il Cagliari.
L’attaccante francese è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata dei nerazzurri, sempre più vicini allo scudetto e che potrebbero festeggiare la seconda stella già il 22 aprile nel derby con il Milan. Thuram fu decisivo all’andata contro i cugini rossoneri con una rete di rara bellezza e finora ha messo a referto 10 gol e altrettanti assist in tutte le competizioni. Malgrado il periodo di appannamento l’ex Borussia Monchengladbach rimane anche al centro dei rumors di mercato, specialmente del Paris Saint-Germain che lo ha messo nella lista dei candidati per il post Mbappe, quest’ultimo destinato al matrimonio con il Real Madrid.
L’Inter ha migliorato le proprie finanze nell’ultimo anno e avrà meno perdite a bilancio, così non sarà costretta come in precedenza a sacrificare qualche big di spicco.
Se dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile per Thuram, nell’ordine, degli 80 milioni, Marotta e Ausilio saranno ‘costretti’ a prendere in considerazione anche perché realizzerebbero una plusvalenza secca sul francese visto che lo scorso luglio è sbarcato a parametro zero a Milano. E il super tesoretto dell’attaccante potrebbe essere eventualmente sfruttato per alcune operazioni in entrata e completare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi. In attacco il sostituto, anche se con altre caratteristiche, potrebbe essere così Gudmundsson, mentre in difesa l’Inter avrebbe i fondi per strappare al Torino e alla concorrenza Buongiorno. La dirigenza di Viale della Liberazione, inoltre, accelererebbe per Bento tra i pali come vice Sommer e sulla destra (con l’addio di Dumfries) penserebbe a uno tra Wan-Bissaka e Kayode.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…