Aggressione+choc+all%26%238217%3Barbitro%2C+UFFICIALE%3A+partita+sospesa
calciomercatoit
/2024/04/13/aggressione-choc-allarbitro-ufficiale-partita-sospesa/amp/
Notizie

Aggressione choc all’arbitro, UFFICIALE: partita sospesa

Ha aggredito all’improvviso l’arbitro con un gesto orribile, tanto da far sospendere la partita: cosa è successo e quali sono le conseguenze

Il calcio ha molti lati esaltanti e, con le emozioni che riesce a generare tiene incollati i tifosi agli schermi o allo stadio praticamente ogni weekend, e a qualsiasi livello. La sua parte oscura, però, deve essere considerata proprio da chi lo ama di più, ed è fatta di brutti episodi di rabbia, violenza e spesso anche razzismo.

Arbitro in campo (Pixabay) – calciomercato.it

Purtroppo, anche nelle categorie minori la situazione resta piuttosto grave – e non solo in Italia -. Lo dimostra anche un terribile gesto che è capitato in un match del Gallicano e che stavolta non ha visto come diretti protagonisti i calciatori o i tifosi, ma un altro tesserato del club.

A rubare la scena, e non in positivo, è stato il massaggiatore. Sì, proprio colui che di solito lavora dietro le quinte e deve preoccuparsi di far rendere al meglio i calciatori, in questo caso ha perso le staffe e se l’è presa direttamente con l’arbitro.

Aggressione all’arbitro: massaggiatore squalificato per tre anni

Proprio il massaggiatore, durante una partita tra il Gallicano e il Fornaci 1928, ha scagliato ben due borracce verso il direttore di gara. La prima è stata addirittura intercettata con una mano dall’arbitro, la seconda è caduta a circa un metro dalla sua figura.

FIGC (LaPresse) – calciomercato.it

A seguito di questo brutto evento, la partita è stata temporaneamente sospesa, con le squadre che hanno fatto ritorno negli spogliatoi. Dopo 17 minuti, sono tornate in campo e ha vinto il Fornaci con il punteggio di 3-2. Non potevano mancare delle pesanti sanzioni nei confronti del tesserato del Gallicano, e ora sono diventate ufficiali.

Infatti, è stato squalificato per ben tre anni, fino all’11 aprile 2027. Come si legge dal comunicato, “tale sanzione deve essere considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali atti di violenza”. Insomma, per lui è finita malissimo.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

12 minuti ago

Doppio colpo Inter: l’annuncio che spiazza Milan e Juventus

Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…

20 minuti ago

Bye bye Juventus: UFFICIALE, lesione del tendine e out 2 mesi

Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…

38 minuti ago

Fonseca rilancia Theo: “Mai come questa settimana. Ecco cosa prenderei da Sinner”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…

58 minuti ago

Conte ancora contro il VAR: “Mariani non è stato aiutato”. Poi scherza sul ritorno di Ranieri

Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…

58 minuti ago

Napoli-Roma, Ranieri spiega le condizioni di Dybala. E poi rivela la sua ‘missione’

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…

2 ore ago