Polemiche nel primo tempo del derby tra Torino e Juventus: fa discutere il colpo di Duvan Zapata a Federico Gatti
Ha fatto discutere il contatto tra Duvan Zapata a Federico Gatti nel primo tempo di Torino-Juventus: il Var, però, non poteva intervenire.
Come di consueto, il derby tra Torino e Juventus è una partita intensa e ricca di tensione. Sempre alta la posta in palio, non solo per i rispettivi obiettivi delle due squadre, ma anche e soprattutto per la storica rivalità tra le due squadre torinesi che rende questa partita sempre affascinante e carica di significato.
Anche oggi, in occasione del match valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A, la partita tra Torino e Juventus ha dato spazio a tanti contrasti, non senza polemiche. In particolar modo, l’arbitro Maresca ha interrotto il gioco dopo diciotto minuti dopo aver notato Federico Gatti a terra: il difensore bianconero era stato colpito dall’attaccante avversario Duvan Zapata
Un colpo apparentemente proibito quello che l’attaccante del Torino ha rifilato a Federico Gatti, caduto a terra dopo il colpo all’altezza dello stomaco.
Il gioco è ripreso dopo due minuti, senza alcun provvedimento da parte dell’arbitro Maresca che prima di far riprendere il gioco ha fatto da paciere tra i protagonisti dell’episodio. I tifosi della Juventus invocavano un intervento del Var, ma secondo quanto previsto dal regolamento, la tecnologia non poteva intervenire.
Questo perché le immagini non mostrano se si è trattato di un vero e proprio pugno o di una semplice sbracciata, non mostrando con esattezza la mano aperta o chiusa dell’attaccante granata. Ecco perché è stata esclusa la condotta violenta: Zapata poteva essere ammonito per comportamento antisportivo, ma da protocollo il Var può intervenire solo in caso di espulsione diretta.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…