Allegri prepara il derby tra Torino e Juventus, ma il destino dell’allenatore bianconero è già segnato: verdetto inequivocabile
Le vittorie contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Fiorentina hanno dato un po’ di respiro alla Juventus, dopo un periodo davvero complicato. Ora c’è la possibilità di guardare con fiducia al futuro e c’è un altro match cruciale per i bianconeri, quello del derby contro il Torino.
Domani alle 18, in casa dei granata, in palio punti pesanti da ambo le parti. La squadra di Juric cerca di rilanciarsi nella corsa all’Europa, quella di Allegri deve provare a rafforzare ulteriormente il terzo posto per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League. Ma, nonostante dal punto di vista dei risultati sia tornato almeno parzialmente il sereno, l’atmosfera per l’allenatore livornese si fa sempre più pesante. Scongiurato un clamoroso esonero in corsa, ma l’addio appare, in ogni caso, scontato.
Ne è convinto il giornalista de ‘Il Giornale’, Tony Damascelli, intervenuto a ‘Radio Radio’. A suo parere, il destino di Allegri si è già compiuto e tra qualche settimana non ci sarà più lui sulla panchina della Juventus.
Ecco l’argomentazione di Damascelli: “Per lui quello di domani sarà il suo ultimo derby contro il Torino. Nella squadra e in società si respira tanta tensione. L’avventura di Allegri alla Juventus si è conclusa giovedì, in maniera sabauda”. Chiaro il riferimento alla lettera di Jonh Elkann agli azionisti Exor, in cui è stato indicato il ds Cristiano Giuntoli come colui che costruirà la Juventus di domani. Allegri mai nominato, per un passaggio di consegne soltanto da formalizzare.
Le parole del capitano giallorosso raccolte dall'inviato di Calciomercato.it: "Non siamo stupidi, sappiamo che le…
Giuntoli deve acquistare subito un centrale, ma fa i conti con la mancanza di budget:…
Il commissario tecnico ha abbondanza di calciatori a metà campo e deve prendere una decisione:…
Le dichiarazioni dopo quanto visto domenica sera a San Siro, al termine del match che…
Le dichiarazioni del giornalista sul momento dell'Inter e i possibili colpi di mercato per il…
Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…