Ultimatum+Pioli+al+Milan%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+dell%26%238217%3Besonero+e+il+sostituto
calciomercatoit
/2024/04/13/ultimatum-pioli-ce-la-data-dellesonero-e-il-sostituto/amp/
Categories: MercatoMilan

Ultimatum Pioli al Milan: c’è la data dell’esonero e il sostituto

Tornano i rumors al Milan su un possibile divorzio da Pioli a fine stagione dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma: la situazione in casa rossonera

Tutto in discussione al Milan, brucia la sconfitta di giovedì in Europa League contro la Roma che rischia di estromettere i rossoneri dalla competizione.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

All’Olimpico il ‘Diavolo’ dovrà ribaltare il passivo maturato a San Siro, pena l’uscita di scena dall’Europa e l’addio a uno degli obiettivi stagionali che la società si era prefissata. Il KO contro l’undici di De Rossi ha riacceso la telenovela sul futuro di Stefano Pioli, con la panchina del tecnico di Parma che torna a scricchiolare in vista della prossima stagione. Una decisione definitiva non è stata ancora presa dal patron Cardinale e il finale di campionato e il cammino in Europa League sarà decisivo per sciogliere tutte le riserve sulla guida tecnica dei rossoneri.

Milan, Roma e Inter decisive per Pioli: all’orizzonte c’è Lopetegui

Non è bastata la striscia positiva tra campionati ed Europa a Pioli per allontanare i fantasmi sulla permanenza in panchina, nonostante un contratto in scadenza tra poco più di un anno ovvero nel giugno 2025.

Pioli, tecnico del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

La sconfitta del Meazza con la Roma è pesante e ancora più deleteria sarebbe ovviamente un’eliminazione dalla coppa nell’incrocio tutto italiano contro Dybala e compagni. Oltre all’impegno europeo anche il derby del 22 aprile sarà cruciale per il destino di Pioli, da non sbagliare dopo le cinque sconfitte consecutive nelle ultime stracittadine e che inoltre potrebbe consegnare lo scudetto ai cugini nerazzurri. Cinque giorni di fuoco insomma per l’allenatore emiliano, che deve respingere anche i rumors su Lopetegui. Lo spagnolo – come scrive il ‘Corriere dello Sport’ – sarebbe in prima fila e il preferito in caso di esonero di Pioli, con la dirigenza milanista che avrebbe avuto dei contatti di recente con l’ex tecnico Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, ora è UFFICIALE: torna Ranieri

Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…

5 minuti ago

Svolta Morata, la verità sull’infortunio: l’annuncio in vista di Milan-Juve

Arrivano novità importanti legate alle condizioni dell'attaccante spagnolo, che si trova in ritiro con la…

18 minuti ago

Giuntoli rinforza la Juve: “Tre colpi per Motta. La verità su Skriniar” | VIDEO CM.IT

I bianconeri pronti ad essere protagonisti a gennaio per migliorare un organico che sta perdendo…

45 minuti ago

Inter, Facchetti difende Inzaghi: “Ci meritavamo Mazzarri. Ecco cosa manca” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni del figlio dell'ex calciatore dei nerazzurri che fa il punto della situazione dopo…

2 ore ago

Juventus, bocciato Skriniar: “Un ex giocatore da quando ha lasciato l’Inter”

La Juve, dopo Bremer, rischia di perdere anche Cabal per il resto della stagione: l'ex…

2 ore ago

Juventus, tripla cessione a gennaio: 18 milioni per finanziare i rinforzi in difesa

Emergenza difensiva alla Juventus: Giuntoli al lavoro in vista di gennaio per rinforzare la retroguardia…

3 ore ago