Udinese-Roma sospesa a causa del malore di Ndicka: l’ivoriano portato fuori in barella, tutti gli aggiornamenti
Grande paura in Udinese-Roma al minuto 72′. Evan Ndicka ha infatti accusato un malore e ha richiamato l’attenzione dei sanitari. Subito soccorso, senza l’utilizzo del defibrillatore, Ndicka è stato portato fuori in barella.
ORE 22.05 – Arriva il tweet della Roma che tranquillizza sulle condizioni di Ndika: “La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale – si legge nel post – . Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!”
La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale.
Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.
Forza Evan! 💪#ASRoma pic.twitter.com/M2PfNeqOoq
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 14, 2024
ORE 21.20 – La Roma farà ritorno nella Capitale in serata. Ndicka si sta sottoponendo ad una TAC al torace per ulteriori controlli.
ORE 21.15 – Secondo quanto riportato da Sky Spoer Ndicka avrebbe detto a Daniele De Rossi e a Lina Souloukou di stare bene.
ORE 21.10 – In queste ore di apprensione per la Roma, sono diverse le squadre, a partire dalla Lazio, che stanno mostrando vicinanza a Ndicka
💪 Forza Evan, ti siamo vicini#Ndicka
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 14, 2024
Sois fort, Evan! Nous sommes tous avec toi https://t.co/rLZZ0EKf0x
— AC Milan (@acmilan) April 14, 2024
Forza #Ndicka, siamo con te! 💪
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) April 14, 2024
💪 Forza #Ndicka. @OfficialASRoma
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) April 14, 2024
ORE 21.05 – La squadra di Daniele De Rossi si è recata in bus all’ospedale Santa Maria della Misericordia per stare vicinaa Ndicka.
ORE 20.44 – Stando a quanto riferito da ‘Sky’, in ospedale sono in corso non soltanto accertamenti cardiaci. Da valutare anche eventuali traumi visto che durante il match Nidcka ha subito due colpi forti.
ORE 20.25 – Come riferisce Ansa, la Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N’Dicka non è in pericolo di vita
20.17 – Nessun tesserato di Roma e Udinese rilascerà dichiarazioni alla stampa: in casa Roma giocatori e staff stanno organizzando di recarsi in ospedale in pullman per fare visita al difensore ivoriano.
20.07 – L’elettrocardiogramma avrebbe dato un esito preoccupante e da lì la decisione di portare poi il giocatore all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è entrato in codice giallo. Il giocatore è monitorato con attenzione.
20 – Ndicka è stato portato in ospedale per accertamenti. Il ragazzo è cosciente.
19.45 – De Rossi si è recato negli spogliatoi per verificare le condizioni del difensore: dopo un consulto, la partita è stata sospesa.
19.40 – Attimi di paura per Ndicka: il difensore ha accusato un dolore al petto ed è stato portato fuori dal campo in barella. L’episodio si è verificato attorno al 72′ con la gara sull’1-1.