Da pochi istanti si è chiusa la sfida del “Maradona” tra Napoli e Frosinone: match dalle molte emozioni, terminato in parità
In una sfida non banale, il Frosinone riesce a portar via dal “Maradona” un punto importante con il quale muovere la classifica ed agganciare momentaneamente il Verona a quota 27 punti. Il pirotecnico 2-2 è una vera e propria mazzata per il Napoli di Calzona, che non riesce a dare continuità al successo di Monza e frena nuovamente la propria corsa.
E pensare che i padroni di casa erano anche riusciti a sbloccare il risultato grazie a Matteo Politano, che al minuto 16 ha confermato il grande feeling con il gol in una stagione molto importante per l’ex Sassuolo. Il Frosinone, però, non si scompone e continua a proporre il proprio calcio dopo un approccio comunque di personalità. Dopo il rigore sbagliato da Soulé a cavallo della mezz’ora, i ciociari la pareggiano grazie a Cheddira al 50′. L’attaccante ciociaro sfrutta al massimo un errore di Meret in fase di di disimpegno e griffa il momentaneo 1-1.
Colpito, il Napoli reagisce subito e si riporta in vantaggio grazie al solito Victor Osimhen. Quello che sembra essere il preludio ad un finale soft, però, apre le porte ad una mezz’ora palpitante. Al minuto 73 è ancora Cheddira, infatti, a sorprendere la difesa del Napoli e a mettere il timbro sul 2-2. Nel finale gli uomini di Di Francesco si rendono nuovamente pericolosi: serve un colpo di reni per Meret per chiudere la porta ed evitare una clamorosa sconfitta.
Nel finale il Napoli prova a riversarsi nell’area di rigore del Frosinone ma si affida ad azioni estemporanee piuttosto che a trame di gioco ragionate. I ciociari chiudono dunque la gara senza particolari affanni, strappando un 2-2 molto importante in chiave classifica. Altro passaggio a vuoto per il Napoli, che dunque dice definitivamente addio al sogno di potersi riattaccare al treno Champions. Nel finale espulso anche Mario Rui per doppia ammonizione.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 82, Milan 68, Juventus 63*, Bologna* 59, Roma 55, Atalanta** 50, Lazio* 49, Napoli 49*, Torino 45*, Fiorentina** e Monza* 43, Genoa 38, Lecce* 32, Cagliari 30, Empoli* e Udinese 28, Verona 27, Frosinone 27*, Sassuolo 25, Salernitana* 15.
*una partita in più
**una partita in meno
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…