Inzaghi+tra+derby+e+record+della+Juve%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/14/inzaghi-tra-derby-e-record-della-juve-ce-solo-un-obiettivo/amp/
Notizie

Inzaghi tra derby e record della Juve: “C’è solo un obiettivo”

Solo un pari per l’Inter nella sfida casalinga contro il Cagliari: le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

L’Inter inciampa e non riesce ad andare oltre il 2-2 a San Siro contro il pericolante Cagliari. Alla squadra di Simone Inzaghi non bastano le reti di Thuram e Calhanoglu, con la capolista rimontata due volte dai sardi di Ranieri.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il distacco dal Milan, fermato a sua volta nel pomeriggio in casa del Sassuolo, rimane invariato a +14 con l’Inter che dovrà battere i cugini nel derby per laurearsi campione d’Italia già il 22 aprile. Simone Inzaghi è comprensibilmente rammaricato in conferenza stampa, ma guarda già oltre e ovviamente alla prossima stracittadina che potrebbe consegnare lo scudetto ai nerazzurri: “La squadra non ha bisogno di ulteriori motivazioni, i ragazzi è dal 13 luglio che inseguono un obiettivo e bisogna solo applaudirli – esordisce il tecnico piacentino – Il Cagliari ha fatto un’ottima gara e noi dovevamo portare a casa la vittoria considerando il doppio vantaggio. Però vedo i ragazzi sempre sul pezzo: nel girone di ritorno abbiamo fatto undici vittorie e appena due pareggi. Volevamo l’ennesima vittoria davanti a questo fantastico pubblico, ma ho poco da rimproverare alla squadra”.

Inzaghi dopo Inter-Cagliari: “Il gol del 2-2 è chiaramente viziato”

Il derby del 22 aprile può certificare la seconda stella, con l’Inter che conquisterebbero il titolo con cinque giornate d’anticipo.

Inzaghi si proietta sulla stracittadina contro i cugini rossoneri: “Lunedì abbiamo una grande occasione, è un traguardo che vogliamo tutti dal 13 luglio. Siamo vicini a realizzare questo sogno, però non dobbiamo abbassare la guardia. Da mercoledì analizzeremo gli errori che abbiamo fatto oggi e prepareremo al meglio il derby contro il Milan. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che sta bene e che ha ottenuto tanti punti nel girone di ritorno. Il record della Juventus? Ne abbiamo fatti altri, come le gare consecutive dove siamo andati in gol. Stiamo pensando solo a un obiettivo, che abbiamo in testa da luglio e sappiamo che ci siamo vicini“.

Sulla rete del 2-2 convalidata al Cagliari e il braccio galeotto di Lapadula, Inzaghi è abbastanza chiaro: “Possiamo sbagliare noi, i giocatori e anche gli arbitri. Rivedendolo credo che ci potesse stare una revisione al VAR, però ormai è andata. Chiaramente è un gol viziato, ma non c’è nessun problema”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Maignan esulta con la Francia e avverte il Milan: “Il Bernabeu è finito” | VIDEO CM.IT

Il portiere rossonero decisivo nel recupero su Kean: le sue parole dopo il match contro…

19 minuti ago

Milan, Deschamps lancia l’allarme Theo Hernandez: “Momento complicato” | VIDEO CM.IT

Il Commissario tecnico della Francia si è soffermato sulla stella dei rossoneri dopo il match…

37 minuti ago

Sostituzione in cambio del rosso: la richiesta del tecnico lascia tutti sotto shock

L'arbitro espelle il calciatore, ma la richiesta del tecnico avversario spiazza tutti: niente inferiorità numerica,…

1 ora ago

Thuram dopo Italia-Francia: “Stranissimo giocarci contro”. Calhanoglu lo preoccupa | VIDEO CM.IT

Il centravanti dell'Inter ha parlato in zona mista dopo il 3-1 rifilato dai francesi alla…

1 ora ago

Occasione transalpina per l’attacco, ritorno di fiamma in casa Milan

Possibile innesto a gennaio per i rossoneri in attacco: per il club si tratterebbe di…

1 ora ago

Kean e la frecciata alla Juve: “Alla Fiorentina per dimostrare tante cose” | VIDEO CM.IT

L'attaccante della Nazionale si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo l'addio l'ultima estate alla 'Vecchia…

2 ore ago