PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-CAGLIARI+2-2%3A+Sanchez+frizzante%2C+disastro+Acerbi
calciomercatoit
/2024/04/14/pagelle-e-tabellino-inter-cagliari-2-2-sanchez-frizzante-disastro-acerbi/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO INTER-CAGLIARI 2-2: Sanchez frizzante, disastro Acerbi

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Cagliari, match del Meazza valido per la 32° giornata del campionato di Serie A. La squadra di Ranieri rimonta due volte la capolista: a Inzaghi non bastano Thuram e Calhanoglu

Frena anche l’Inter dopo il Milan, con il vantaggio della capolista di Inzaghi che rimane invariato a +14 in attesa del derby del 22 aprile.

Sanchez in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Cagliari rimonta due volte i nerazzurri e blocca sul 2-2 Thuram e compagni davanti agli oltre 70 mila del Meazza. Il francese torna a ruggire, ma insieme agli spunti del frizzante Sanchez non basta all’Inter per conquistare l’ennesima vittoria in campionato. Luvumbo crea scompiglio, Ranieri azzecca i cambi e dopo il primo pareggio di Shomurodov strappa il pareggio grazie al sigillo di Viola. All’Inter – che era tornata in vantaggio con l’implacabile Calhanoglu dal dischetto – servirà così una vittoria nella straccitadina contro i cugini del Milan per conquistare aritmicamente scudetto e seconda stella con cinque giornate d’anticipo.

INTER

Sommer 6

Bisseck 5,5

Acerbi 4,5

Bastoni 5 (86′ Buchanan SV)

Darmian 6 (76′ Dumfries 5,5)

Barella 5,5

Calhanoglu 6,5

Mkhitaryan 6 (64′ Frattesi 6,5)

Dimarco 6 (76′ Carlos Augusto 5,5)

Sanchez 7 (76′ Arnautovic 5)

Thuram 7

Allenatore Inzaghi 5,5 – Troppe amnesie difensive per l’Inter, che si spegne nel corso della partita facendosi rimontare due volte dal mai domo Cagliari. I nerazzurri per una volta non brillano e inciampano malgrado gli spunti di Sanchez e il ritorno al gol di Thuram. Poco male: avrà comunque la possibilità di giocarsi il primo match point scudetto nel derby contro il Milan.

TOP Inter: Thuram 7 – Non è il Thuram dirompente della prima parte di stagione, anche se le accelerazioni del francese creano scompiglio nella retroguardia di Ranieri. Si sblocca dopo 58 giorni e cerca di ricambiare il favore con lo sgusciante Sanchez: bentornato.

FLOP Inter: Acerbi 4,5 – Se Bastoni soffre i guizzi di Luvumbo, il centrale di Inzaghi fatica e non poco a leggere i movimenti in area di Shomurodov. Fuori posizione su entrambe le reti del Cagliari: disattenzioni pagate a carissimo prezzo dai nerazzurri.

CAGLIARI

Scuffet 6,5

Hatzidiakos 5,5 (87′ Wieteska SV)

Mina 5

Obert 6

Di Pardo 6 (78′ Zappa SV)

Makaoumbou 6,5

Sulemana 6

Augello 6

Jankto 4,5 (29′ Prati 6,5)

Luvumbo 7 (78′ Viola 7)

Shomurodov 7 (78′ Lapadula 6,5)

Allenatore Ranieri 7 – Prova di personalità e spessore da parte della compagine sarda e punto d’oro in chiave salvezza. Il Cagliari non crolla sul primo svantaggio e reagisce alla grande anche dopo il rigore di Calhanoglu: Sir Claudio Ranieri non smette mai di stupire.

TOP Cagliari: Luvumbo 7 – Pimpante e pericoloso, i difensore dell’Inter faticano a prendergli le misure. In due occasioni spaventa Sommer nel primo tempo, nella ripresa è decisivo sul pareggio firmato da Shomurodov.

FLOP Cagliari: Jankto 4,5 – Spaesato, non regge il confronto con il centrocampo di casa e anche in fase offensiva combina poco o nulla. Ranieri è arrabbiatissimo in panchina e già alla mezz’ora lo boccia.

Arbitro Fourneau 5,5

Il tabellino di Inter-Cagliari: Thuram si sblocca, Luvumbo pericoloso

INTER-CAGLIARI 2-2
12′ Thuram; 65′ Shomurodov (C); 74′ rig. Calhanoglu; 83′ Viola (C)

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (86′ Buchanan); Darmian (76′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (64′ Frattesi), Dimarco (76′ Carlos Augusto); Sanchez (76′ Arnautovic), Thuram. A disposizione: Audero, Di Gennaro, de Vrij, Cuadrado, Stankovic, Asllani, Sensi, Klaassen, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (87′ Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (78′ Zappa), Makoumbou, Sulemana, Augello; Jankto (29′ Prati), Luvumbo (78′ Viola); Shomurodov (78′ Lapadula). A disposizione: Aresti, Radunovic, Azzi, Dossena, Gaetano, Kingstone. Allenatore: Ranieri

Arbitro: Fourneau (sez. Roma)
VAR: Di Bello
Ammoniti: Prati (C), Mina (C)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′ ; spettatori 72.559

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Vola di tutto in campo, UFFICIALE: partita sospesa

Ultimi minuti del match assolutamente concitati: la gara è stata momentaneamente sospesa. Ecco cosa è…

4 minuti ago

I Friedkin lo richiamano, ritorno clamoroso in panchina

Svolta alla guida della squadra che può sorprendere tutti: la scelta dei Friedkin avrebbe del…

30 minuti ago

“Avviata la procedura dell’UEFA”: una big trema ancora

La situazione debitoria è sempre più grave: è arrivato l'annuncio sulla procedura avviata dall'UEFA nei…

36 minuti ago

Scintille Lukaku, nuovo caos arbitrale: “Subito sotto la doccia”

Protagonista di un paio di episodi piuttosto discutibili, l'attaccante del Napoli sta calamitando non poche…

47 minuti ago

Inizio di campionato disastroso: esonero UFFICIALE

Il comunicato del club ha reso noto il ribaltone in panchina: l'ultima sconfitta ha pesato…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Napoli-Roma 1-0: traversa di Dovbyk! – LIVE

Dopo Milan-Juventus, l'altro big match della tredicesima giornata del campionato di Serie A vede di…

2 ore ago