Voti, pagelle e tabellino di Inter-Cagliari, match del Meazza valido per la 32° giornata del campionato di Serie A. La squadra di Ranieri rimonta due volte la capolista: a Inzaghi non bastano Thuram e Calhanoglu
Frena anche l’Inter dopo il Milan, con il vantaggio della capolista di Inzaghi che rimane invariato a +14 in attesa del derby del 22 aprile.
Il Cagliari rimonta due volte i nerazzurri e blocca sul 2-2 Thuram e compagni davanti agli oltre 70 mila del Meazza. Il francese torna a ruggire, ma insieme agli spunti del frizzante Sanchez non basta all’Inter per conquistare l’ennesima vittoria in campionato. Luvumbo crea scompiglio, Ranieri azzecca i cambi e dopo il primo pareggio di Shomurodov strappa il pareggio grazie al sigillo di Viola. All’Inter – che era tornata in vantaggio con l’implacabile Calhanoglu dal dischetto – servirà così una vittoria nella straccitadina contro i cugini del Milan per conquistare aritmicamente scudetto e seconda stella con cinque giornate d’anticipo.
INTER
Sommer 6
Bisseck 5,5
Acerbi 4,5
Bastoni 5 (86′ Buchanan SV)
Darmian 6 (76′ Dumfries 5,5)
Barella 5,5
Calhanoglu 6,5
Mkhitaryan 6 (64′ Frattesi 6,5)
Dimarco 6 (76′ Carlos Augusto 5,5)
Sanchez 7 (76′ Arnautovic 5)
Thuram 7
Allenatore Inzaghi 5,5 – Troppe amnesie difensive per l’Inter, che si spegne nel corso della partita facendosi rimontare due volte dal mai domo Cagliari. I nerazzurri per una volta non brillano e inciampano malgrado gli spunti di Sanchez e il ritorno al gol di Thuram. Poco male: avrà comunque la possibilità di giocarsi il primo match point scudetto nel derby contro il Milan.
TOP Inter: Thuram 7 – Non è il Thuram dirompente della prima parte di stagione, anche se le accelerazioni del francese creano scompiglio nella retroguardia di Ranieri. Si sblocca dopo 58 giorni e cerca di ricambiare il favore con lo sgusciante Sanchez: bentornato.
FLOP Inter: Acerbi 4,5 – Se Bastoni soffre i guizzi di Luvumbo, il centrale di Inzaghi fatica e non poco a leggere i movimenti in area di Shomurodov. Fuori posizione su entrambe le reti del Cagliari: disattenzioni pagate a carissimo prezzo dai nerazzurri.
CAGLIARI
Scuffet 6,5
Hatzidiakos 5,5 (87′ Wieteska SV)
Mina 5
Obert 6
Di Pardo 6 (78′ Zappa SV)
Makaoumbou 6,5
Sulemana 6
Augello 6
Jankto 4,5 (29′ Prati 6,5)
Luvumbo 7 (78′ Viola 7)
Shomurodov 7 (78′ Lapadula 6,5)
Allenatore Ranieri 7 – Prova di personalità e spessore da parte della compagine sarda e punto d’oro in chiave salvezza. Il Cagliari non crolla sul primo svantaggio e reagisce alla grande anche dopo il rigore di Calhanoglu: Sir Claudio Ranieri non smette mai di stupire.
TOP Cagliari: Luvumbo 7 – Pimpante e pericoloso, i difensore dell’Inter faticano a prendergli le misure. In due occasioni spaventa Sommer nel primo tempo, nella ripresa è decisivo sul pareggio firmato da Shomurodov.
FLOP Cagliari: Jankto 4,5 – Spaesato, non regge il confronto con il centrocampo di casa e anche in fase offensiva combina poco o nulla. Ranieri è arrabbiatissimo in panchina e già alla mezz’ora lo boccia.
Arbitro Fourneau 5,5
INTER-CAGLIARI 2-2
12′ Thuram; 65′ Shomurodov (C); 74′ rig. Calhanoglu; 83′ Viola (C)
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (86′ Buchanan); Darmian (76′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (64′ Frattesi), Dimarco (76′ Carlos Augusto); Sanchez (76′ Arnautovic), Thuram. A disposizione: Audero, Di Gennaro, de Vrij, Cuadrado, Stankovic, Asllani, Sensi, Klaassen, Sarr. Allenatore: Inzaghi
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (87′ Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (78′ Zappa), Makoumbou, Sulemana, Augello; Jankto (29′ Prati), Luvumbo (78′ Viola); Shomurodov (78′ Lapadula). A disposizione: Aresti, Radunovic, Azzi, Dossena, Gaetano, Kingstone. Allenatore: Ranieri
Arbitro: Fourneau (sez. Roma)
VAR: Di Bello
Ammoniti: Prati (C), Mina (C)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′ ; spettatori 72.559
Ultimi minuti del match assolutamente concitati: la gara è stata momentaneamente sospesa. Ecco cosa è…
Svolta alla guida della squadra che può sorprendere tutti: la scelta dei Friedkin avrebbe del…
La situazione debitoria è sempre più grave: è arrivato l'annuncio sulla procedura avviata dall'UEFA nei…
Protagonista di un paio di episodi piuttosto discutibili, l'attaccante del Napoli sta calamitando non poche…
Il comunicato del club ha reso noto il ribaltone in panchina: l'ultima sconfitta ha pesato…
Dopo Milan-Juventus, l'altro big match della tredicesima giornata del campionato di Serie A vede di…