Juventus%2C+blitz+Giuntoli%3A+soffia+Kim+a+Napoli+e+Inter
calciomercatoit
/2024/04/16/blitz-giuntoli-soffia-kim-a-napoli-e-inter/amp/

Juventus, blitz Giuntoli: soffia Kim a Napoli e Inter

Kim è una riserva di lusso al Bayern Monaco: le big di Serie A sognano di riportare il difensore coreano in Italia

Scintille tra Napoli e Juventus sul mercato. Non c’è infatti solo Koopmeiners nei desideri delle due rivali in vista del prossimo mercato estivo.

Kim, classe ’96 (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto è pronto all’approdo in Campania Manna, non più operativo alla Continassa come testimonia l’assenza del dirigente all’ultimo derby di sabato contro il Torino. Il divorzio ufficiale dai bianconeri è imminente e il nuovo Ds del Napoli ha già iniziato a lavorare per conto di De Laurentiis per rinforzare la rosa degli ex campioni d’Italia. Il primo nodo da sciogliere è ovviamente il tecnico, con Antonio Conte che rimane il sogno di ‘DeLa’ in panchina mentre in seconda fila ci sono Italiano, Gasperini e Pioli se quest’ultimo dovesse divorziare dal Milan.

Calciomercato Juventus, Giuntoli lancia la sfida a Napoli e Inter per Kim

Manna e la nuova dirigenza del Napoli dovranno poi sostituire nel migliore dei modi Osimhen, destinato all’addio a tripla cifra a fine campionato.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Diversi i profili vagliati per l’attacco, anche se un’altra priorità è la difesa considerando i limiti mostrati dal reparto arretrato degli azzurri in questa stagione. Così in casa Napoli inizia a farsi largo l’ipotesi di un ritorno di Kim, al momento più un sogno comunque che una pista praticabile come riporta ‘Il Mattino’. Il nazionale coreano (ceduto in estate per 50 milioni di euro) è una riserva di lusso al Bayern Monaco e nel 2024 ha giocato appena 5 presenze da titolare, restando in panchina nelle gare di Champions League contro Lazio e Arsenal. Il Napoli vorrebbe riportare Kim al ‘Maradona’ con la formula del prestito, anche se l’ingaggio da oltre 8 milioni rappresenterebbe ius grosso ostacolo per De Laurentiis.

Inoltre, in aggiunta all’interesse dell’Inter, c’è la minaccia dell’ex Giuntoli per il Napoli. L’attuale capo dell’area tecnica della Juventus, infatti, penserebbe a un possibile assalto a Kim se Bremer dovesse lasciare Torino nel prossimo mercato estivo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Giuntoli anticipato, Juventus al tappeto: blitz dalla Premier a cifra tonda

L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…

27 minuti ago

Cobolli ‘chiama’ Bove e incensa Ranieri: “La persona giusta al momento giusto” | VIDEO CM.IT

A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…

1 ora ago

Roma, parte l’era Ranieri: arrivato a Fiumicino | VIDEO CM.IT

L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…

1 ora ago

Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE

Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…

1 ora ago

Danilo al Manchester United, è già tutto deciso

Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…

2 ore ago

Juve-Marcelo: scelta fatta per il sostituto di Cabal

L'ex stella del Real Madrid si è appena svincolato dal Fluminense. La decisione di Giuntoli…

3 ore ago