Arrivano+conferme%3A+la+strategia+di+Giuntoli+per+sorpassare+l%26%238217%3BInter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/17/arrivano-conferme-la-strategia-di-giuntoli-per-sorpassare-linter-cm-it/amp/
Categories: InterJuventusMercato

Arrivano conferme: la strategia di Giuntoli per sorpassare l’Inter | CM.IT

Si potrebbe profilare un duello sul mercato tra le due grandi rivali Juventus e Inter: le strategie dei bianconeri per beffare i nerazzurri

L’Inter si appresta a conquistare scudetto e seconda stella, con la matematica del titolo che potrebbe arrivare già lunedì prossimo con una vittoria nel derby contro i cugini del Milan.

Gudmundsson e Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto l’Ad Marotta ha professato ottimismo sulla continuità di Zhang alla guida dei nerazzurri e confermato la volontà di blindare Simone Inzaghi in panchina, prossimo al rinnovo di contratto fino al 2027 che sarà formalizzato dopo aver messo in bacheca il campionato. L’allenatore emiliano avrà anche un adeguamento sull’ingaggio, ma chiede soprattutto garanzie sulla competitività dello scacchiere a sua disposizione. Due le richieste di Inzaghi: la conferma dei suoi titolarissimi e puntellare la rosa con qualche altro colpo dopo aver bloccato Zielinski e Taremi.

Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per Gudmundsson

Certamente un obiettivo che fa gola all’Inter e Inzaghi è Gudmundsson, in vetrina con la maglia del Genoa e che andrebbe a completare il rooster offensivo insieme a Thuram, Taremi e capitan Lautaro Martinez.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Grifoni’ valutano almeno 30 milioni di euro il nazionale islandese, appetito anche in Premier League oltre a essere corteggiato dalla rivale Juventus. Pure i bianconeri da tempo stanno sondando Gudmundsson, cercando l’incastro giusto per portarlo alla Continassa nel restyling offensivo che vedrà la ‘Vecchia Signora’ mettere sul mercato Kean e probabilmente anche Milik. Come raccolto di recente da Calciomercato.it, Giuntoli per battere l’Inter nella corsa all’attaccante (13 reti finora in campionato) valuta l’inserimento nella trattativa col Genoa di Barrenechea, Miretti o Djalò, quest’ultimo a caccia di minutaggio e che sbarcherebbe in prestito in Liguria.

Da capire se i rossoblù apriranno a contropartite, o vorranno chiudere l’affare solo cash e in questo caso le compagini di Premier balzerebbero in prima fila per il cartellino di Gudmundsson. In casa Juve, inoltre, anche Frendrup per il centrocampo resta un profilo monitorato con attenzione da Giuntoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, finalmente il difensore: la decisione è presa

Giuntoli è chiamato ad acquistare un nuovo centrale in questa sessione di calciomercato: il punto…

27 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 16 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

39 minuti ago

Garnacho tra Juve e Napoli? Arriva l’offerta da 70 milioni

Azzurri e bianconeri si contendono l'argentino del Manchester United per il quale è stata presentata…

2 ore ago

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

9 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

9 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

9 ore ago