Gianpiero Gasperini lancia una frecciata alla Juventus: le dichiarazioni nella conferenza stampa di vigilia contro il Liverpool
Stringere i denti per entrare nella storia. L’Atalanta è a poco più di 24 ore da un appuntamento fondamentale, la gara di ritorno contro il Liverpool nei quarti di finale di Europa League, in cui provare a completare l’opera dopo la splendida vittoria di Anfield di giovedì scorso.
Si parte dal 3-0 per i bergamaschi, ottimo vantaggio ma che comunque non può far sentire ancora al sicuro la truppa di Gasperini, vista la caratura dell’avversario, abituato storicamente a grandi rimonte. Al Gewiss Stadium sarà cruciale mettere in campo una prestazione di altrettanta intensità di quella fornita in Inghilterra, per riuscire a centrare la seconda semifinale europea della storia del club, dopo quella del 1987/88 in Coppa delle Coppe.
Alla vigilia del match, Gasperini ha presentato la sfida in conferenza stampa. Richiamando i suoi alla massima attenzione senza sottovalutare l’impegno (“Dobbiamo giocare come se si partisse dallo 0-0”), ma rilasciando anche dichiarazioni interessanti e con una venatura polemica in chiave di mercato.
Velato riferimento, ma neanche tanto, alla Juventus, squadra molto attiva su Teun Koopmeiners. I bianconeri hanno da tempo individuato l’olandese come uno degli obiettivi principali per la prossima stagione, ma non sono i soli, trattandosi di un giocatore ormai sulla bocca di tutti.
Gasperini ha spento l’argomento a modo suo: “Koopmeiners sta giocando con l’Atalanta e lo sta facendo anche molto bene. In questo periodo della stagione, mentre noi siamo dentro a tre competizioni, ci sono società che magari sono meno impegnate nelle coppe e si alimentano voci del genere perché altri hanno poco da fare”. Di mercato non si parla, almeno per il momento, dalle parti di Bergamo.
Le big si schierano compatte e possono letteralmente riscrivere il finale di una vicenda giudiziaria…
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…