Comune a quasi tutte le big italiane, la necessità di fare affari a costo zero coinvolge anche Juventus e Milan
L’ingaggio di Felipe Anderson a parametro zero da parte del Palmeiras ha sconfessato chi vedeva il giocatore come promesso sposo della Juventus e dato un messaggio forte alle big europee sulla competitività del club brasiliano più vincente degli ultimi anni. Grazie alla Crefisa e ad altri sponsor, la società paulista e le altre squadre storiche brasiliane hanno dimostrato essere competitive sul mercato dei parametri zero.
Un mercato che, viste le necessità di fare i conti con il fair play finanziario e con le esigenze economiche, viene monitorato sempre con maggiore attenzione dalla Juve, ma anche dalle altre big di Serie A, come Inter, Milan e Roma. Da qualche anno a questa parte, tuttavia, anche la Premier League ha deciso di irrigidire i propri controlli sui conti delle squadre inglesi, con tanto di penalizzazioni in classifica importanti ai trasgressori.
Questa situazione potrebbe complicare i piani delle compagini nostrane, visto che l’irruzione dei team britannici sui calciatori in scadenza di contratto si fa sempre più concreta e con un potere contrattuale decisamente superiore. Bianconeri e rossoneri, ad esempio, dovranno guardarsi dalla minaccia incombente del Newcastle.
I Magpies, infatti, saranno costretti a vendere prima di fare nuovi investimenti importanti e nel frattempo stanno avanzando con forza su due calciatori in scadenza il prossimo giugno. Secondo ‘The Telegraph’, infatti, Tosin Adarabioyo e Lloyd Kelly sono diventati degli obiettivi concreti dei bianconeri britannici. Stando alle informazioni del tabloid britannico, gli scout del Newcastle avrebbero visionato in maniera continuativa i difensori del Fulham e del Bournemouth. Il primo, come è noto, è anche un obiettivo concreto del Milan che già da tempo deve convivere con la concorrenza di Liverpool, Manchester United, Tottenham e West Ham.
Dotato di un mancino educato che gli consente di giocare sia da centrale, sia da terzino sinistro, anche Kelly è stato a lungo nei radar rossoneri, ma nelle scorse settimane sulle sue tracce si è posizionato con forza anche Cristiano Giuntoli. Acquistato dal Bournemouth per 13 milioni di sterline proprio su indicazione di Eddie Howe, il 25enne potrebbe considerare allettante l’ipotesi di tornare a lavorare con l’attuale manager del Newcastle, qualora dovesse essere confermato sulla panchina bianconera. I lunghi infortuni di Lascelles e Botman imporranno ai Magpies l’ingaggio di due difensori centrali e i due obiettivi di Juve e Milan rappresentano ad oggi l’opzione migliore in qualità di “free agent”.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…