De Rossi vince anche il ritorno contro il Milan di Pioli, Dea in paradiso nonostante la sconfitta. Roma e Atalanta volano in semifinale di Europa League
Vanno in archivio anche le partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League. A fare festa sono la Roma di Daniele De Rossi e l’Atalanta di Gasperini.
All’Olimpico la sbloccano subito i giallorossi con le reti di Mancini e Dybala. Nonostante l’espulsione di Celik ed oltre un’ora in inferiorità numerica, la squadra di De Rossi resiste agli attacchi di Leao e compagni e riesce a vincere anche il match di ritorno. Non bastano ai rossoneri la rete di Gabbia e gli assalti nel finale: ad avanzare è la Roma che in semifinale se la vedrà con il Bayer Leverkusen fresco campione di Germania.
ROMA-MILAN 2-1: 12′ Mancini (R), 22′ Dybala (R), 85′ Gabbia (M)
Al Gewiss Stadium, invece, è festa grande per l’Atalanta nonostante il KO di misura contro il Liverpool. Salah la sblocca subito, ma i ‘Reds’ non vanno oltre l’1-0.
L’egiziano fa 1-0 su calcio di rigore, ma i nerazzurri resistono alla grande alla possibile rimonta della squadra inglese. Niente da fare per Klopp nella sua ultima partita europea sulla panchina del Liverpool: l’Atalanta scrive la sua storia e vola in semifinale di Europa League.
ATALANTA-LIVERPOOL 0-1: 7′ rig. Salah (L)
Commenti critici nei confronti di Vlahovic dopo il pari conquistato dai bianconeri a San Siro,…
Sfida tutta rossoblu quella che apre la domenica della tredicesima giornata del campionato di Serie…
Il Milan può sistemare la casella del terzino sinistro una volta per tutte con un…
L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…
Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…
Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…