Nuovi dati interessanti per il ranking UEFA dopo le quattro sfide di Champions League. L’eliminazione del Manchester City non è da trascurare
Inaugurata dalle quattro sfide di Champions League che vedranno da una parte Psg e Borussia Dortmund e dall’altra Real Madrid e Bayern Monaco darsi battaglia, la settimana europea proseguirà con il super confronto dell’Olimpico tra Roma e Milan oltre al delicato incrocio della Fiorentina in Conference League e al big match tra Atalanta e Liverpool.
Con la matematica certezza di portare una squadra in semifinale di Europa League, l’Italia sta continuando a cullare sogni di gloria nella classifica ranking. Complice le eliminazioni di Manchester City ed Arsenal, l’Inghilterra ha perso terreno dal secondo posto. Con l’Italia sempre più in vetta a quota 18.428 punti, è la Germania ad inseguire dall’alto dei suoi 17.642 punti.
Come detto, più staccata l’Inghilterra, che si attesta sul gradino più basso del podio con i suoi 16.875 punti. Non si tratta di un ordine di classifica fine a se stesso. I Paesi che si classificheranno nelle prime due posizioni, infatti, potranno portare cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. Dopo una rincorsa durata diversi mesi, manca ormai solo l’ufficialità. L’Italia è sempre più vicina a “guadagnare” un altro prezioso posto in ottica Champions.
Le parole di Simone Inzaghi poco prima del fischio d'inizio in Sardegna, il punto sullo…
Succede di tutto nei due scontri diretti per la salvezza al Castellani e soprattutto al…
Secondo impegno di questo sabato post natalizio, valido per la diciottesima giornata del campionato di…
L'attaccante francese è pronto a lasciare il Psg già durante il calciomercato di gennaio. C'è…
Sono giorni e ore caldissime per la possibile separazione anticipata tra Supermario e il Genoa:…
Dopo le festività natalizie, si torna in campo per la diciottesima giornata del campionato di…