Roma-Milan%2C+Leao+non+sa+a+chi+darla%3A+Pioli+%C3%A8+gi%C3%A0+una+furia
calciomercatoit
/2024/04/18/roma-milan-leao-non-sa-a-chi-darla-pioli-e-gia-una-furia/amp/

Roma-Milan, Leao non sa a chi darla: Pioli è già una furia

Stefano Pioli furioso in un frangente in cui Leao ha portato palla al piccolo trotto e non ha avuto neanche sbocchi nei compagni

Per Stefano Pioli la partita tra Roma e Milan è fondamentale, per il futuro della stagione ma forse soprattutto per il suo da allenatore rossonero. Il commento piccato alle parole, probabilmente fraintese, di Daniele De Rossi ne è la dimostrazione. Dopo 8 minuti la rabbia del tecnico rossonero è già palpabile, il nervosismo pure ed esplode in un frangente in cui Leao naviga controllando il pallone in maniera lentissima e senza possibilità di scaricarlo quasi a metà campo.

Ed è lì che Pioli si sbraccia parecchio, chiedendo poi più, movimento anche dagli esterni. Non a caso poco dopo chiama a sé anche Christian Pulisic per dargli delle indicazioni. Timori che poi hanno anche un seguito nel concreto, visto che dopo 3 minuti la Roma passa in vantaggio con il gol di Mancini, lasciato solissimo sul tap-in con l’ennesima disattenzione difensiva dei suoi. “Dovremo stare più attenti dietro”, diceva ieri il mister. Così non è stato. E ora la montagna da scalare è altissima.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Osimhen-Juventus, arriva la svolta: il futuro è deciso

Il futuro di Victor Osimhen resta in bilico. Arriva un nuovo annuncio sulle possibili scelte…

35 minuti ago

Juve: sorpresa in panchina, nome inedito – SPORTMEDIASET

La Juventus pensa già al futuro. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il…

50 minuti ago

Paratici avanza, è la scelta di Furlani: le ultime sul Ds e il nuovo allenatore | CM.IT

I prossimi possono essere i giorni della nomina del nuovo Direttore sportivo. Ecco cosa sta…

1 ora ago

Fiorentina-Juve non è ancora finita: il giudice sportivo è stato anticipato

Fiorentina-Juventus è stata una partita sostanzialmente senza storia. Disastro dei bianconeri ma la sfida a…

2 ore ago

Nuovo accordo per Inzaghi: l’Inter anticipa la Premier e … Paratici | CM.IT

I nerazzurri provano la fuga in campionato e sono ancora in corsa su tutti i…

3 ore ago

Top player cacciato e ritorno choc: Zidane ha deciso

Le ultime novità sul futuro dell'allenatore francese, ancora fermo ai box dopo il divorzio da…

3 ore ago