Niente+Milan%2C+Sarri+pronto+al+ritorno%3A+offerta+e+panchina+bianconera
calciomercatoit
/2024/04/19/niente-milan-sarri-pronto-al-ritorno-offerta-e-panchina-bianconera/amp/
Mercato

Niente Milan, Sarri pronto al ritorno: offerta e panchina bianconera

Maurizio Sarri pronto a ripartire dopo le dimissioni con la Lazio: doppia offerta sul tavolo per il ritorno dell’allenatore ex Napoli e Juventus

Hanno fatto scalpore nelle scorse settimane le dimissioni di Maurizio Sarri dalla panchina della Lazio, con il patron Lotito che ha sostituto il tecnico italiano con Tudor.

Sarri con Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Napoli e Juventus aveva un contratto fino al 2025 con un ingaggio di oltre 3 milioni di euro, al quale ha rinunciato dopo la decisione di lasciare la formazione biancoceleste. Stagione deludente per la Lazio tra campionato e coppe nonostante gli ottavi in Champions League, con i capitolini che rischiano anche l’eliminazione dalla Coppa Italia dopo la sconfitta per 2-0 nella gara d’andata delle semifinali contro la Juve. Lotito e la dirigenza laziale sono ripartiti da Tudor in panchina e hanno dovuto far fronte anche alla rottura con Luis Alberto e all’addio a parametro zero di Felipe Anderson, che dopo il mancato rinnovo si è accasato al Palmeiras.

Calciomercato Milan, Sarri torna in Premier League: doppia offerta

A prolungare fino al 2029 è stato invece Zaccagni, che era finito nel mirino in particolare della Juventus visto il precedente contratto che era in scadenza tra un anno.

La Lazio ripartirà dall’ex Verona, mentre Sarri è a caccia di una panchina in vista della prossima stagione. Per l’allenatore di Figline si era parlato si un interesse del Milan in caso d’addio di Pioli, ma la volontà dell’ex Napoli e Juve sarebbe quella di ripartire dall’estero e di ritornare in Premier League dopo la parentesi vincente al Chelsea. Ecco quindi che il suo entourage – come riporta il ‘Messaggero’ – si è messo in moto per cercare una destinazione in Inghilterra e da Oltremanica ci sarebbero già due offerte sul piatto. Quella del ricco Newcastle del fondo PIF, oltre al West Ham. In precedenza Sarri aveva rifiutato le sirene del Nottingham Forest, ma il prossimo passo per il ritorno in panchina potrebbe essere proprio la Premier e un addio alla Serie A.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

4 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

4 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

4 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

5 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

5 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

6 ore ago