Il Verona batte al fotofinish l’Udinese e fa un passo importante verso la salvezza: Marco Baroni invita tutti a restare concentrati sull’obiettivo
Importante vittoria al fotofinish del Verona nello scontro salvezza contro l’Udinese. I gialloblù hanno vinto grazie ad un gol di Coppola in pieno recupero.
Ne ha parlato il tecnico dei veneti Marco Baroni a ‘Sky’ nel post gara: “Sono punti pesanti, abbiamo saputo soffrire e siamo cresciuti nella ripresa. Faccio i complimenti ai ragazzi e ringrazio i tifosi, lo stadio ci ha creduto fino alla fine dando energia alla squadra”. Baroni respinge la definizione di capolavoro per il suo Verona: “Non sono il celebratore di me stesso. Le difficoltà che ci sono state le conoscete, ma i ragazzi nelle difficoltà hanno trovato un’opportunità. Il campionato però è ancora lungo: abbiamo il calendario peggiore di tutti”.
L’allenatore del Verona continua: “Il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti, chi vuole vedere vede, io sono concentrato e non dobbiamo mollare. Dobbiamo rimanere uniti, lavorare, credere. Futuro? Non penso a queste cose, devo restare concentrato: oggi abbiamo fatto una partita importante, dopo vedremo”.
Baroni si concentra anche sui singoli ed elogia Naslin, una delle rivelazioni del Verona.
“È stata una bellissima sorpresa. Mi ha colpito fin dal primo allenamento: è un attaccante che non ha retaggi mentali, gioca sia a destra che a sinistra. È un ragazzo umile che ha avuto un impatto devastante. Dietro di lui – continua il tecnico – ci sono anche altri: Serdar stava andando via, l’ho inquadrato nel ruolo ed è un giocatore totalmente diverso. Migliorando le individualità, miglioro la squadra. Sono stato aiutato dal direttore quando abbiamo fatto questo rinnovamento e dai ragazzi che hanno garantito grande partecipazione”.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…