Niente+Motta+n%C3%A9+Conte%2C+sfida+tra+Juve+e+Milan+per+un+altro+ex+Inter+in+panchina
calciomercatoit
/2024/04/20/niente-motta-ne-conte-sfida-tra-juve-e-milan-per-un-altro-ex-inter-in-panchina/amp/
Mercato

Niente Motta né Conte, sfida tra Juve e Milan per un altro ex Inter in panchina

Il Milan cambierà allenatore ed è partito il casting: si cerca un profilo giovane e innovatore, un’altra pista porta all’ex Inter

Il Milan si prepara alla rivoluzione. La sconfitta, doppia, con la Roma in Europa League è costata l’eliminazione e l’ultimo obiettivo stagionale visto che la Coppa Italia era già sfumata da tempo e il secondo posto è blindato. Ad ora l’unica speranza residua è quella di non far festeggiare lo scudetto all’Inter lunedì proprio nel derby. Un rischio enorme che, se concretizzato, trasformerebbe la stagione del Milan da negativa a catastrofica. I rossoneri possono scongiurare tutto anche solo con un pareggio, ma le premesse non sono per niente buone.

Ibrahimovic e Furlani (LaPresse) – calciomercato.it

Pioli sarà cambiato, la rivoluzione partirà in estate anche se la dirigenza non ha intenzione di bruciare le tappe o anticipare i tempi per la scelta del nuovo allenatore. Antonio Conte è la richiesta dei tifosi, non la preferenza della società che pur stimandolo non lo ritiene una priorità per filosofia di gioco, personalità (forse eccessiva in certi casi) e pretese di mercato. L’obiettivo è quello di portare un allenatore giovane, un innovatore, ‘smart’, un po’ il De Rossi della situazione o il Thiago Motta. L’italobrasiliano piace molto, ma la Juve è nettamente avanti per lui. Oltre a questi nomi si parla molto di Paulo Fonseca che bene sta facendo al Lille, ma anche di Lopetegui, Galtier e Gallardo con quest’ultimo che sarebbe decisamente in linea. Ma c’è anche un altro profilo circolato in queste ore, un ex Inter tra l’altro.

Milan, Conceicao tra i profili papabili per il dopo-Pioli: piace anche alla Juve

Secondo ‘Il Corriere della Sera’, Lopetegui al momento è una pista che pare essersi leggermente raffreddata dopo qualche contatto avvenuto anche di recente. Jurgen Klopp, ovviamente, sarebbe un sogno ma destinato a rimanere tale anche perché il manager tedesco ha già annunciato di volersi fermare almeno un anno.

Conceicao (LaPresse) – calciomercato.it

Tra i profili papabili potrebbe rientrare per il quotidiano anche Sergio Conceicao, in scadenza con il Porto dopo un’esperienza comunque largamente positiva. Il tecnico portoghese, che ha giocato nell’Inter parecchi anni fa, è molto apprezzato in tutta Europa, è stato accostato in passato anche a Napoli e Lazio. Inoltre, Conceicao è anche un nome che rientra nella lista scritta sul taccuino della Juventus per il post-Allegri. Ovviamente alle spalle di Thiago Motta e di altri profili, ma c’è anche lui nel calderone dei pensieri bianconeri che lo seguono già dall’anno scorso.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

19 minuti ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

20 minuti ago

Inzaghi frecciata all’arbitro: “È successo stasera e in Supercoppa”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…

47 minuti ago

Inzaghi è furibondo e sarà squalificato: cos’è successo con l’arbitro

Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…

55 minuti ago

Dall’Inter alla Capitale: l’accordo è già chiuso

Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…

1 ora ago

All’Inter non basta Lautaro: pari con il Bologna. Furia Inzaghi: salta la prossima

I nerazzurri ritrovano i gol dell'argentino, ma vengono fermati dalla squadra di Italiano: il recupero…

2 ore ago