La scelta ufficiale del tecnico che ha appena diramato i convocati per il prossimo impegno di campionato
Iniziano comprensibilmente a farsi sentire gli effetti dei match europei anche sul campionato. A pochi giorni dalle sfide giocate delle italiane scese in campo tra Europa e Conference League, alcune scelte di formazione potrebbero essere infatti condizionate dalle energie profuse durante la settimana.
E’ questo ad esempio il caso della Fiorentina, reduce dal passaggio del turno in Conference League dopo il successo sul Viktoria Plzen. La formazione viola, che in semifinale incontrerà il Bruges, sogna di poter replicare il percorso dello scorso anno e concludere con un epilogo diverso in finale. Di ritorno in campionato, dove ad attendere la squadra di Vincenzo Italiano domani alle 18.00 ci sarà la Salernitana, sono state comunicate ufficialmente delle scelte dettate appunto dall’ultimo match europeo dei toscani.
Oltre all’infortunato Bonaventura, alle prese con un problema alla caviglia, fuori dai convocati della Fiorentina sono rimasti altri quattro potenziali titolari come Nico Gonzalez, Beltran, Belotti e Nzola. Emergenza viola soprattutto nel reparto d’attacco, dove saranno pochi gli interpreti a disposizione di Italiano per la trasferta di Salerno. Una gestione cauta da parte dell’allenatore che non vuole correre rischi in questo momento della stagione per presentarsi al meglio nella doppia semifinale europea.
Ecco i convocati ufficiali della Fiorentina per il match contro la Salernitana:
Barak, Biagetti, Biraghi, Caprini, Castrovilli, Christensen, Dodo, Duncan, Faraoni, Ikone, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Martinelli, Quarta, Milenkovic, Parisi, Arthur, Ranieri, Sene, Sottil, Terracciano.
L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…
Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…
Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…
Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…