Le decisioni del Giudice sportivo all’indomani della stracittadina milanese che ha permesso all’Inter, vittoriosa sul campo per 2-1, di conquistare lo Scudetto
Le conseguenze del derby: cinque giornate di squalifiche suddivise tra quattro calciatori.
Due turni di stop sono stati dati al capitano del Milan Calabria, “per avere, al 51° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito al volto un calciatore della squadra avversaria”.
Una a Theo Hernandez e Dumfries, grandi protagonisti della rissa al novantesimo: il terzino rossonero “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo”; il terzino nerazzurro “per avere, al 48° del se-condo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calcia-ore della squadra avversaria strattonandolo”. Ad entrambi è stato pure inflitta una multa di 10mila euro.
Squalificato un turno anche Tomori. Era diffidato ed è stato ammonito nel recupero per il fallo tattico su Lautaro. Al Milan è stata comminata pure una multa “”per avere suoi sostenitori, al 16° del primo temo, lanciato due bottigliette nel recinto di giuoco”.