Pioli+al+capolinea%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+Conte%3A+%26%238220%3BSarri+o+Thiago+Motta+al+Milan%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/23/pioli-al-capolinea-non-ce-solo-conte-sarri-o-thiago-motta-al-milan/amp/
Mercato

Pioli al capolinea, non c’è solo Conte: “Sarri o Thiago Motta al Milan”

Il Milan perde anche il derby, il sesto consecutivo, consegnando lo scudetto ai cugini dell’Inter: ormai segnato il destino di Pioli sulla panchina rossonera

Trionfo Inter, inferno Milan. I nerazzurri conquistano scudetto e seconda stella, proprio di fronte ai cugini rossoneri nel derby del Meazza.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Esplode allo stadio e per le vie di Milano la gioia dei nerazzurri, con il ‘Diavolo’ invece che resta a mani vuote e perde il sesto derby consecutivo della gestione Pioli. Sulla graticola c’è l’allenatore di Parma, che ormai ha perso la fiducia dei tifosi milanisti e che probabilmente a fine stagione cambierà panchina. Mirino puntato quindi su Pioli, che nel post gara però non abdica rimandando ogni decisione alla proprietà e alla dirigenza di Via Aldo Rossi: “Io qui sto bene, dopo le prime otto giornate eravamo primi. L’Inter ha la rosa più forte del campionato da 3-4 anni. Anche Inzaghi un anno fa sembrava da buttare”.

Milan, non solo Conte: anche Sarri e Thiago Motta per il dopo Pioli

Il ciclo però al Milan di Pioli sembra arrivato al capolinea, con il tecnico che a meno di clamorosi dietrofront saluterà i rossoneri dopo cinque stagioni e uno scudetto.

Thiago Motta e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza di Via Aldo Rossi è già a caccia del sostituto e del nuovo allenatore, con Lopetegui al momento in pole per raccogliere il testimone di Pioli. Sono diverse le piste vagliate da Cardinale, Ibrahimovic e Furlani, con Fabio Ravezzani che mette sull’attenti il Milan nella scelta del prossimo tecnico: “L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato. Il che è molto pericoloso – scrive su X il direttore di Telelombardia – Oggi, Conte a parte, esistono solo 2 allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Infortunio in Nazionale, l’Inter in allarme: il comunicato UFFICIALE

Problema in Nazionale per un calciatore dell'Inter che è costretto a fermarsi: ecco cosa è…

46 minuti ago

Estrazione Superenalotto 8 ottobre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 8 ottobre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

51 minuti ago

DIRETTA | Le notizie dell’8 ottobre: altra squalifica in casa Milan, le ultime su El Shaarawy

Le notizie più importanti di oggi, martedì 8 ottobre: le polemiche arbitrali restano vive mentre…

1 ora ago

Milan, multa e cessione: scelta presa su Theo Hernandez

Tiene banco la questione Theo Hernandez in queste ore dopo la squalifica per due giornate:…

1 ora ago

Operato d’urgenza, paura per l’ex Napoli: infortunio assurdo

Particolare infortunio per un ex calciatore del Napoli che è stato costretto a operarsi d'urgenza…

2 ore ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 8 ottobre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 8 ottobre 2024, tutti i numeri vincenti:…

2 ore ago