Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

‘Chiamata’ alla Juve: affare chiuso a 25 milioni

Affare folle in Premier per i bianconeri. Ecco le ultime di calciomercato provenienti dall’Inghilterra

Nel prossimo calciomercato estivo, la Juventus si rinforzerà soprattutto a centrocampo. La priorità di Giuntoli rimane Teun Koopmeiners, con tutte le difficoltà del caso dovute al prezzo fissato dall’Atalanta. Ovvero 60 milioni di euro, senza considerare la concorrenza della Premier.

Juventus, Thomas Partey in uscita dall'Arsenal
Cristiano Giuntoli (Ansa) – calciomercato.it

A proposito di Inghilterra e di centrocampo, può tornare di moda in casa bianconera anche un vecchio obiettivo. Trattasi di Thomas Partey, mezz’ala ghanese che l’Arsenal è pronta a sbolognare in estate. Quest’anno il classe ’93 ha saltato ben 26 partite per infortunio, quasi tutte per il problema al tendine del ginocchio, in più ha il contratto in scadenza a giugno 2025. A meno di un rinnovo, oggi non previsto, l’estate che verrà sarà l’ultima per raggranellare qualche milione di euro dalla cessione del suo cartellino.

Juventus, Thomas Partey costa troppo

La Juve vuole sì rafforzare la mediana, con però calciatori più giovani e integri di Thomas Partey. E pure con uno stipendio consono al nuovo corso, il calciatore dei ‘Gunners’ ha invece un ingaggio di circa 12 milioni di euro lordi.

Juventus, Thomas Partey in uscita dall'Arsenal
Thomas Partey in azione (Ansa) – calciomercato.it

Come scrive ‘Footballinsider247’, l’Arsenal vuole qualcosa come 25 milioni di sterline – circa 30 milioni di euro – per il cartellino del suo numero 5. Tanti, anzi tantissimi per un calciatore fragile sul piano fisico e che a giugno compirà 31 anni. Arteta vuole fare cassa con Partey, sostitutendolo con il brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa.

Gestione cookie