La Roma vince il ‘recupero’ di Udine con un gol di Cristante a tempo praticamente scaduto: tre punti pesantissimi per i giallorossi
Ripartiti dal 78′ e dall’1-1 di dieci giorni fa, la sfida tra Udinese e Roma termina con la vittoria dei giallorossi: decisivo Cristante nella sfida tra le squadre di Cannavaro e De Rossi.
Nei ‘primi’ minuti è la Roma che prova ad attaccare, con un lungo e insistito possesso palla senza però riuscire a trovare spazi nell’area di rigore avversaria. Ci riescono invece i padroni dica casa, vicini al gol del 2-1 all’81’ con Lorenzo Lucca che – sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pereyra – si trova a calciare in diagonale, trovando la risposta di Svilar che con la punta delle dita salva in calcio d’angolo.
Poco dopo è lo stesso Pereyra ad avere la possibilità di calciare, ma il suo tiro sbatte sul corpo di Smalling. Roma che si riaffaccia in attacco all’84’, quando Dybala cerca l’imbucata per Azmoun, ma Okoye è attento e fa sua la sfera in uscita, andando così ad anticipare l’attaccante iraniano. Più difficile l’intervento di un minuto dopo quando Azmoun ruba palla a Perez prima di andare a calciare, con Okoye che blocca in due tempi.
Qualche potenziale occasione anche in pieno recupero, con i padroni di casa a protestare per un presunto fallo di Pellegrini ai danni di Payero. Al 95′ ci prova anche Pellegrini con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dybala, trovando una doppia deviazione. E proprio dal successivo corner, battuto sempre da La Joya, arriva il tocco decisivo di Cristante che permette alla Roma di portare a casa tre punti importanti.
UDINESE-ROMA 1-2
23′ Pereyra, 64′ Lukaku, 95′ Cristante
CLASSIFICA SERIE A: Inter 86 punti, Milan 69, Juventus 64, Bologna 62, Roma 58, Atalanta 54*, Lazio 52, Napoli 49, Fiorentina 47*, Torino 46, Monza 43, Genoa 39, Lecce 35, Cagliari 32, Verona 31, Empoli 31, Udinese 28, Frosinone 28, Sassuolo 26, Salernitana 15.
*una partita in meno
A breve saranno disponibili gli highlights della partita
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…