Giuntoli+anticipa+l%E2%80%99Inter%3A+blitz+a+Milano+con+scambio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/25/giuntoli-anticipa-linter-blitz-a-milano-con-scambio-cm-it/amp/
Mercato

Giuntoli anticipa l’Inter: blitz a Milano con scambio | CM.IT

La Juventus si muove per il mercato estivo: le mosse del Dt bianconero Cristiano Giuntoli per anticipare l’Inter

Cristiano Giuntoli è al lavoro per la Juventus del futuro, in attesa di definire la posizione in panchina di Massimiliano Allegri.

Cristiano Giuntoli © LaPresse – Calciomercato.it

Tutti gli indizi portano a una separazione con il tecnico livornese, mentre la dirigenza bianconera è impegnata nell’opera di rafforzamento in vista del prossimo mercato estivo. Nella lista degli obiettivi tra i pali è confermato l’interesse per Michele Di Gregorio, entrato già nei mesi scorsi nei radar della ‘Vecchia Signora’ in caso di restyling in porta e un eventuale addio di Perin. Come raccolto da Calciomercato.it, di recente c’è stato anche un nuovo contatto tra Giuntoli e il Ceo brianzolo Galliani per il portiere di scuola Inter.

Calciomercato Juventus, incontro per Di Gregorio e Colpani

Nel summit a Milano tra Giuntoli e Galliani si è parlato pure di Colpani, profilo seguito dalla Juve già nelle scorse finestre di mercato e piano B (insieme a Samardzic) nel caso in cui sfumasse il ‘sogno’ Koopmeiners per il centrocampo.

Michele Di Gregorio © LaPresse – Calciomercato.it

Di Gregorio ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro e oltre ai bianconeri piace anche alle altre big Inter (sarebbe un ritorno) e Milan, senza dimenticare i sondaggi concreti dalla Premier League. La Juventus però dopo l’ultimo blitz è balzata in pole e l’estremo difensore classe ’97 ha aperto alla destinazione bianconera. Pure Colpani – anche qui sfida ai nerazzurri campioni d’Italia e sul quale c’è inoltre la Lazio – ha una valutazione simile da parte del Monza, con i due gioielli blindati a gennaio da Galliani. La situazione in estate sarà però diversa, con il sodalizio brianzolo disposto ad ascoltare le offerte per i due assi dell’undici di Palladino. Di Gregorio, interpellato nei giorni scorsi sul suo futuro, aveva rimandato tutto a fine stagione al termine del campionato con il Monza.

Asse Juve-Monza: tutti i nomi sul tavolo tra Giuntoli e Galliani

Giuntoli inoltre ha chiesto informazioni anche per Andrea Carboni e Birindelli, che si stanno mettendo in evidenza nella stagione in corso con la maglia dei biancorossi.

Il responsabile dell’area mercato della Juventus, per abbassare la valutazione cash di Di Gregorio e Colpani, valuta l’inserimento nell’affare di alcune contropartite gradite al Monza come Miretti (già in passato nel mirino di Galliani), Iling-Junior, Nicolussi-Caviglia o il prestito di Tiago Djaló, quest’ultimo finora mai impiegato in bianconero).

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, Inzaghi pensa anche al Napoli: cinque big fuori contro l’Arsenal

I campioni d'Italia attesi domani sera dall'impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta:…

23 minuti ago

Errore tecnico arbitrale in Serie A, violata Regola 12: il precedente col match ripetuto

Le ultime news Serie A registrano un errore tecnico dell'arbitro nell'ultima giornata. In passato la…

30 minuti ago

Poco spazio al Real Madrid, Ancelotti manda Endrick in Serie A

Spunta un big per la Serie A. Idea di prestito e battaglia contro il Tottenham:…

1 ora ago

Inter, Inzaghi sotto pressione: “Se non vince lo scudetto è fuori”

I campioni d'Italia attesi dalle due partitissime contro Arsenal e Napoli: l'allenatore nerazzurro avrebbe fatto…

2 ore ago

Non solo David, la Juve affronta il possibile erede di Leao: il Milan apre gli occhi

Nel Lille quanti talenti che fanno gola alle italiane: oltre a David, conteso da Juve…

3 ore ago

Il campione del mondo per Inzaghi, Marotta fiuta il colpaccio

Possibile innesto a gennaio, l'Inter monitora la situazione e può regalare il grande nome al…

3 ore ago