Entra nel vivo il mercato degli attaccanti: su un obiettivo della Juventus irrompe il Napoli, Giuntoli e i bianconeri rischiano la beffa
Tanti gli interrogativi da sciogliere e i punti su cui intervenire, in casa Juventus, in vista della prossima stagione, per innalzare la competitività e tornare a sognare davvero in grande. Sul punto è stato molto chiaro, nel prepartita di Lazio-Juventus di Coppa Italia, il dt bianconero Cristiano Giuntoli, ricordando le criticità principali del momento.
Sarà una Juventus che potrà avere maggiori margini operativi rispetto all’ultimo mercato, ma sempre con un occhio di riguardo al bilancio e senza la possibilità di fare particolari follie, nonostante il ritorno in Champions sia vicino e nonostante sia stato messo in cascina l’accesso al Mondiale per Club dell’estate 2025.
Giuntoli prova, in ogni caso, a programmare già le prossime mosse, con tanti reparti da rinforzare. Per l’attacco, però, la beffa potrebbe arrivare proprio dalla sua ex squadra, il Napoli.
Napoli, assalto all’erede di Osimhen: quanto costa, Juve ‘bloccata’
In azzurro, da giugno, ci sarà Giovanni Manna nei panni di ds, colui che fino a qui è stato il suo braccio destro in bianconero. Proprio Manna si sta già muovendo per il reparto offensivo dei partenopei.
Necessario trovare un erede all’altezza di Osimhen, destinato a partire. Il Napoli, stando al giornalista Paolo Bargiggia, starebbe valutando i termini economici dell’affare Retegui. Per l’attaccante del Genoa si partirebbe da una base di 35 milioni di euro. E’ un profilo che interesserebbe anche alla Juventus e allo stesso Giuntoli, che però, in questo momento, non avrebbe la liquidità a disposizione per potersi inserire nella trattativa.