Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Allegri passa la palla a Giuntoli prima di Juve-Milan: “Qui deve rispondere la società”

Juventus-Milan sarà il big match della 34° turno di Serie A: le parole della vigilia in conferenza stampa di Massimiliano Allegri

La Juventus ospita domani il Milan nel big match della 34° giornata di Serie A, con i bianconeri che arrivano alla sfida dopo la sofferta qualificazione alla finalissima di Coppa Italia ai danni della Lazio.

Juventus, Allegri in conferenza pre Empoli
Allegri in conferenza – Calciomercato.it

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match: “Giochiamo contro il Milan, è sempre una partita bella e importante da giocare. È uno scontro diretto, vincendo ci riavvicineremmo al secondo posto. Contro la Lazio abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia che era uno degli obiettivi stagionali: adesso dobbiamo raggiungere l’altro, la qualificazione in Champions League, che è ancora più importante”.

Sulla formazione e le condizioni di Bremer: “A Cagliari aveva accusato un problemino, però adesso sta bene. Valuterò domani le condizioni di tutti. La squadra però sta bene ed è pronta per affrontare questa gara importante. Chiesa è in buone condizioni, a Roma si è messo a disposizione della squadra. Federico è un giocatore molto importante, deciderò dopo l’ultima rifinitura chi tra lui e Yildiz giocherà”.

Sul mercato e il futuro: “Se bastano un paio di rinforzi per lottare per lo scudetto? Su questa domanda dovrebbe rispondere la società e chi si occupa del mercato. Io posso dire che dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo da raggiungere che è tornare in Champions“.

Sul bilancio e il percorso degli ultimi tre anni: “Non possiamo vincere tutti gli anni. Alla Juventus tutti devono avere ambizione di vincere, poi se ci sono altri più bravi si fanno i complimenti e si lavora per migliorare. L’importante adesso per una squadra italiana è giocare in Champions perché sposta il bilancio di una società. Se anche quest’anno riusciamo ad arrivare all’obiettivo, la Juventus negli ultimi tre anni non è mai rimasta fuori dalla Champions. Sarebbe una buona annata se riuscissimo a centrare gli obiettivi che si è prefissata la società. Io sono il primo che vuole vincere, però l’obiettivo è quello della Champions League”.

Gestione cookie